EsteroIn EvidenzaNews

Germania: insurtech Wefox vale $ 4,5 miliardi

La stima dopo l’ultimo round finanziamento da 400 milioni

Logo Wefox

L’insurtech tedesca Wefox– informa Reuters – ha chiuso un round di finanziamento da 400 milioni di dollari (comprendente azioni e debito) ed ora vale 4,5 miliardi di dollari. La valutazione è aumentata di 3 miliardi di dollari negli ultimi 12 mesi, in controtendenza rispetto alla tendenza attualmente sperimentata nel mercato insurtech e più in generale nel settore tecnologico.

Mubadala Investment Company ha guidato l’aumento di capitale con la partecipazione di EDBI, Eurazeo, LGT, Horizons Ventures, OMERS Ventures e Target Global. Wefox intende utilizzare i finanziamenti per lo sviluppo del prodotto ed espandersi in tutta Europa e successivamente in Asia e negli Stati Uniti .

“Questa nuova valutazione di 4,5 miliardi di dollari è una chiara convalida del nostro modello di business, che si concentra sulla distribuzione indiretta tramite agenti piuttosto che diretta – ha commentato Julian Teicke, CEO e fondatore – Questo rende la nostra attività una delle insurtech più credibili sul mercato in questo momento”.

La società ha chiuso il 2021 con ricavi per 320 milioni di dollari. Nei primi quattro mesi di quest’anno ha generato ricavi per oltre 200 milioni di dollari ed è quindi sulla buona strada per raggiungere l’obiettivo di 600 milioni di dollari entro la fine del 2022.

“Wefox ha ora più di due milioni di clienti e miriamo a raggiungere i tre milioni di clienti entro la fine di quest’anno – ha aggiunto Teicke – È un’ulteriore prova che Wefox è affidabile e testimonia la nostra attenzione alla previsione e alla prevenzione, piuttosto che all’approccio tradizionale di riparazione e sostituzione. Stiamo migliorando l’assicurazione 10 volte attraverso la tecnologia . Di conseguenza, la nostra esperienza cliente è semplice e adatta al modo in cui viviamo oggi”

Leggi anche Wefox supera il tetto dei 2 milioni di clienti

Articoli correlati
EsteroNews

GB: Lemonade entra nel mercato delle protezioni domestiche

L’insurtech Usa ha sottoscritto una partnership decennale con Aviva, campione degli assicuratori…
Leggi di più
EsteroNews

Future pandemie: i regulator debbono svolgere un ruolo di ponte tra i governi e le assicurazioni, dice IAIS

Gli insegnamenti dell’emergenza covid -19 in un report dell’associazione internazionale delle…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

La pandemia ha causato perdite agli assicuratori mondiali per $43,5 miliardi

Secondo il broker Howden è stato il terzo sinistro più costoso nella storia delle compagnie dopo…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.