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Dalla partnership tra Intesa Sanpaolo Vita e Reale Mutua nasce “InSalute Servizi”

La nuova società opererà nella gestione specializzata di prestazioni sanitarie e assistenziali, con una decisa spinta verso i servizi digitali

Si chiama InSalute Servizi la nuova società nata dalla partnership stretta da Intesa Sanpaolo Vita e Reale Group. L’accordo prevede il conferimento di un ramo d’azienda di Blue Assistance, società di servizi di Reale Mutua di Blue Assistance specializzata nell’assistenza sanitaria alla nuova società “InSalute Servizi”, costituita all’interno della divisione Insurance di Intesa Sanpaolo e dedicata alla gestione dei sinistri e allo sviluppo di un network di strutture sanitarie convenzionate (“TPA”, Third Part Administrator), a supporto dell’offerta assicurativa di Intesa Sanpaolo RBM Salute. Il closing dell’operazione è previsto entro il primo semestre 2023, previo ottenimento delle autorizzazioni necessarie.

La società di servizi di Reale Group proseguirà, parallelamente a questa joint venture, le proprie attività con le Compagnie del Gruppo e il business extra-captive, senza alcuna variazione di impegno rispetto alle strategie pianificate.

InSalute Servizi – società partecipata al 65% da Intesa Sanpaolo Vita ed al 35% da Blue Assistance – avrà sede a Torino e promuoverà rilevanti sinergie tra i due partner, mettendo a fattor comune i sinistri da loro gestiti e facendo leva su una serie di asset di proprietà di Blue Assistance.

Massimo Tessitore, amministratore delegato e direttore generale di InSalute Servizi, porterà nel settore protezione e salute le competenze messe a disposizione del Gruppo Intesa Sanpaolo fin dal 2012, in particolare nella trasformazione dei canali digitali del retail banking e nello sviluppo dell’app Intesa Sanpaolo Mobile, pluripremiata tra i servizi bancari mobile europei. Digitalizzazione e automazione dei servizi, rappresentano uno dei punti caratterizzanti il Piano d’Impresa 2022-2025 di tutto il Gruppo Intesa Sanpaolo e saranno i fattori decisivi per un migliore e distintivo livello di servizio.

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