In EvidenzaNews

Alessandro Cianelli nominato Ceo del Gruppo AEC e responsabile del business italiano di Coverys European Holdings

Cianelli sostituisce con effetto immediato Elisabetta Ibba che ha rassegnato le proprie dimissioni dall’incarico di amministratore delegato di AEC

Coverys European Holdings Limited (CEH), piattaforma e network di agenzie specializzata nei mercati europei e proprietaria del Gruppo AEC, ha nominato Alessandro Cianelli al ruolo di Ceo della società romana AEC con effetto immediato, in sostituzione di Elisabetta Ibba che ha rassegnato le proprie dimissioni dall’incarico.

Cianelli mantiene comunque il suo incarico di Ceo in Bridge Insurance Broker S.r.l., broker grossista e coverholder Lloyd’s, società con sede a Lucca, controllata da Coverys European Holdings.

Grazie al nuovo incarico, Cianelli sarà quindi il responsabile dell’intero business sviluppato in Italia da Coverys European Holdings.

Steven Spano, Ceo di Coverys European Holdings, ha dichiarato: “Ringraziamo sinceramente Elisabetta per il suo contributo dato ad AEC. Mentre cerchiamo di perseguire un’ulteriore crescita in Italia, è fondamentale che le nostre due imprese locali colgano opportunità complementari. Per semplificare questo processo, siamo lieti che la direzione di AEC e Bridge sia affidata alla guida esperta di Alessandro”.

Subito dopo la nuova nomina Alessandro Cianelli ha dichiarato: “Avendo lavorato in parallelo con il team di AEC Group negli ultimi due anni, sono lieto e onorato di assumere il ruolo di CEO e di avere la possibilità di lavorare con loro direttamente. Ringrazio Elisabetta per il lavoro svolto fino ad oggi. La nostra priorità è garantire un servizio eccellente alla nostra Rete, cogliendo tutte le opportunità per rafforzare sempre di più la nostra presenza nel mercato italiano nelle financial line”.

Leggi anche Coverys lancia AEC Europe

Articoli correlati
In EvidenzaNews

Da Reale Foundation e Aicr Onlus un aiuto concreto alle comunità marchigiane colpite dall’alluvione

Per far fronte ai danni causati dall’alluvione Reale Foundation, la Fondazione Corporate di Reale…
Leggi di più
EsteroNews

USA: Uragano Ian banco di prova per i riassicuratori

In base ad un programma statale le compagnie dirette riceveranno $2 miliardi per le perdite subite…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Svizzera: IFRS17 avrà effetti limitati sugli utili di Zurich

Il gruppo stima le conseguenze nel nuovo principio contabile che entrerà in vigore con il…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.