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Marsh lancia il servizio di Cyber Incident Management per i clienti di Europa e UK

L’obiettivo è di fornire un supporto concreto nella gestione degli incidenti cyber

Marsh mette a disposizione dei clienti operanti in Europa continentale e nel Regno Unito il nuovo servizio di Cyber Incident Management (CIM), pensato per fornire un supporto concreto nella gestione degli incidenti informatici: dalla preparazione alla risposta e al recupero, senza trascurare il potenziamento della resilienza informatica. 

Presentato per la prima volta lo scorso anno negli Stati Uniti, il servizio CIM va a combinare gli elementi chiave necessari per affrontare con successo gli incidenti cyber (con particolare attenzione alla preparazione preventiva e alla gestione degli incidenti tramite guide olistiche e best practice) integrandosi perfettamente all’interno dell’esperienza che Marsh è in grado di offrire nella gestione dei sinistri informatici.

In aggiunta alle risorse interne dedicate, Marsh ha predisposto una rete di professionisti indipendenti pronti a fornire ai clienti, nel caso di un incidente, tutto il supporto di cui possono avere bisogno sulla base delle loro necessità specifiche: da esperti di IT forense a consulenti legali, passando per figure specializzate nelle estorsioni informatiche, nel recupero di dati e nella comunicazione di crisi.

Secondo i dati del report The State of Cyber Resilience pubblicato da Marsh e Microsoft, la crescita dell’incidenza e della complessità delle minacce cyber sta indebolendo la fiducia della leadership nella capacità delle organizzazioni di far fronte al rischio informatico, con solo il 9% dei leader executive che afferma di avere grande fiducia nelle capacità della propria azienda di gestire e rispondere agli attacchi cyber.

Considerando che gli eventi ransomware sono aumentati del 148% nel 2021, non sorprende che molti dirigenti siano preoccupati e mettano in dubbio le capacità di resilienza informatica della propria organizzazione”, ha spiegato Helen Nuttall, head of cyber incident management, UK, Marsh. “Il servizio CIM è fortemente orientato alla preparazione contro gli incidenti informatici e questo permetterà ai clienti di affrontare le eventuali crisi in modo efficiente ed efficace, mitigandone così l’impatto e accelerando il ripristino”.

Florian Saettler, head of cyber incident management, continental Europe di Marsh, ha aggiunto: “Il successo della resilienza informatica passa dall’adozione di un approccio completamente integrato alla gestione degli eventi informatici, capace di riflettere il profilo di rischio specifico di un’organizzazione. Il servizio CIM di Marsh riunisce i molteplici flussi di lavoro necessari per rispondere agli eventi informatici e limitare l’impatto finanziario e reputazionale in caso di incidente”.

Leggi anche Cyber-risk: enorme mercato in crescita secondo MarshMclennan

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