In EvidenzaNews

Zurich aggiorna le coperture per le auto elettriche

Upgrade immediato e gratuito per i clienti con garanzie già attive

Logo Zurich

Quando si parla di auto elettriche si pensa che nel giro di un paio di anni possano conquistare importanti quote del mercato italiano, senza fare i conti con la crisi economica che ne rallenta la crescita. Tuttavia, l’anno di svolta per le auto elettriche dovrebbe essere il 2025, anno in cui, secondo gli esperti, dovrebbero trovare soluzione due grossi problemi: i costi elevati e le stazioni di ricarica. Ad ogni modo stiamo parlando di un settore in movimento che richiede risposte adeguate anche dal punto di vista assicurativo.

Zurich, consapevole della propria responsabilità, ha deciso di rivedere la propria offerta, allineandola ancora di più alle esigenze del mercato con nuove iniziative a supporto dei cittadini che scelgono forme di mobilità più sostenibili.

Officina mobile per ricarica di emergenza, coperture furto, incendio e Kasko estese ai cavi e alle batterie e upgrade immediato e gratuito per i clienti con garanzie già attive, sono solo alcuni esempi delle iniziative specifiche messe in atto da Zurich per proteggere i possessori di veicoli elettrici. Elena Rasa, chief underwriting officer di Zurich Italia, ha spiegato che “la decisione del Parlamento Europeo di fermare la vendita di vetture a combustione interna entro il 2035 riconosce l’urgenza della transizione verso forme di mobilità più sostenibili. Vogliamo che il fenomeno della transizione elettrica sia vissuto nella massima sicurezza e tranquillità, per questo abbiamo pensato specificatamente ad una protezione dedicata alle forme di mobilità più rispettose dell’ambiente”.

Le nuove coperture auto per i veicoli elettrici e ibridi saranno disponibili dopo l’estate con pacchetti di servizi rivolti al mondo dell’elettrico: l’assistenza stradale, che prevede il supporto di carroattrezzi o l’invio di officine mobili per il servizio di ricarica sul posto, servizi di trasporto verso la colonnina di ricarica elettrica più vicina e geolocalizzazione delle stazioni di ricarica. Sarà inoltre estesa una copertura Furto/Incendio a cavi e batterie, oltre alla tutela legale sulle componenti elettriche già attiva da gennaio.

Tutti i clienti Zurich e Zurich Connect con garanzie già attive avranno un upgrade immediato e gratuito con le nuove coperture del prodotto.

Leggi anche Zurich lancia Cancer Care la prima tutela condivisa in caso di cancro

Articoli correlati
In EvidenzaNews

Alla presenza di tutta la rete agenziale si è svolta a Milano la convention annuale di Helvetia Italia

Primo punto di attenzione della giornata, i risultati semestrali del gruppo Helvetia, con…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Sara Assicurazioni: raccolta in aumento del 29,9% nel primo semestre 2022

Il risultato netto consolidato dei primi sei mesi risulta pari a 20,7 milioni di euro, in calo…
Leggi di più
EsteroNews

Corea del sud: le assicurazioni del gruppo Samsung acquistano asset alternativi per $650 milioni

L’investimento realizzato con Blackstone Dalla Corea giunge una nuova conferma…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.