In EvidenzaNews

Raccolta premi in crescita nel primo semestre per Sara Assicurazioni

Il risultato netto di 19,6 milioni di euro è inferiore ai 61,9 milioni dei primi sei mesi del 2021

Logo Sara assicurazioni

Il cda di Sara Assicurazioni ha esaminato i dati economici pro-forma relativi al primo semestre dell’anno. Per quanto riguarda la situazione economica consolidata, redatta secondo gli standard IFRS, la raccolta premi di gruppo registra un incremento del 10% rispetto al primo semestre 2021 e un risultato netto positivo per 19,6 milioni di euro, inferiore a quello di un anno fa (61,9 milioni).

Positivo di 13 milioni il risultato netto di Sara Assicurazioni e in sostanziale pareggio Sara Vita, mentre il consolidamento del fondo immobiliare ha contribuito al risultato per circa 6,6 milioni di euro.

La situazione individuale local GAAP di Sara Assicurazioni esprime una raccolta premi di 317,3 milioni di euro, migliore del 3,2% rispetto al 2021, e un utile netto di 8,4 milioni di euro, inferiore rispetto al 2021 (43,9 milioni).

I conti del semestre risentono delle condizioni di incertezza dei mercati finanziari e, come atteso, registrano una maggiore onerosità dei sinistri a seguito della ripresa della mobilità.

La solvibilità è in progresso e si mantiene su livelli molto positivi: l’indice di solvibilità di gruppo e quello di Sara Assicurazioni risulteranno superiori al 300% mentre quello di Sara Vita si attesterà intorno al 220%.

Il direttore generale Alberto Tosti ha così commentato: “A un contesto già scosso dalla crisi pandemica si sono uniti i risvolti della guerra in Ucraina e la conseguente crisi internazionale che ha spento sul nascere i primi segnali di ripresa che tutti stavamo percependo. In questo scenario di crisi, il gruppo Sara incrementa la raccolta premi e conferma la forte patrimonializzazione”.

Foto in copertina: Alberto Tosti, Direttore Generale di Sara Assicurazioni

Leggi anche Il gruppo Sara Assicurazioni chiude un 2021 positivo

Articoli correlati
EsteroNews

Usa: Marsh accetta come pagamento dei suoi servizi anche crediti per la compensazione delle emissioni di carbonio e certificati di energia rinnovabile

La modalità di pagamento intende favorire la transizione verso energie rinnovabili Marsh, la…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

USA: Collaborazione tra Google e Travelers per un “ecosistema di dati connessi”

Milioni di dati strutturati e non provenienti da più fonti attraverso Google Cloud arriveranno alla…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

USA: procuratore di New York avvia causa civile contro Trump per aver gonfiato il valore delle sue proprietà

L’artificio contabile avrebbe favorito l’ex presidente nell’ottenimento di prestiti e…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.