EsteroIn EvidenzaNews

GB: i Lloyd’s lanciano una seconda PCC con l’obiettivo di attirare miliardi di nuovi investimenti

I Lloyd’s di Londra hanno avviato il lancio di un nuovo veicolo di investimento, con l’obiettivo di attirare miliardi dagli investitori istituzionali. Il mercato assicurativo della city ha annunciato i piani per la creazione di una seconda protected cell company (PCC), dopo il successo del veicolo London Bridge Risk PCC lanciato lo scorso anno. Una PCC è una particolare struttura societaria in cui un’entità core cui fa capo un unico consiglio di amministrazione convive con “celle” che svolgono attività assicurativa in modo indipendente. Le “celle” tra loro non comunicano ma hanno un rapporto unicamente con l’entità “core”.

Il nuovo veicolo amplia l’originale London Bridge PCC dei Lloyd’s offrendo diverse nuove “capacità”, estendendo i tipi di coperture che possono essere sottoscritte e il modo in cui tali obbligazioni possono essere finanziate.

Le nuove funzionalità offerte includono la possibilità per gli investitori di finanziare i contratti di riassicurazione tramite titoli di debito, per la prima volta nella storia del mercato, al fine di consentire l’accesso a una più ampia gamma di investitori.

Il responsabile finanziario dei Lloyd’s, Burkhard Keese, ha dichiarato: “Sono lieto che siamo in grado di costruire sul successo del nostro veicolo iniziale di trasformazione del rischio per offrire al mercato un nuovo veicolo con capacità più ampie, consentendo così agli operatori del mercato di avere più opzioni per attrarre investitori sui mercati dei capitali per sostenere la loro sottoscrizione ai Lloyd’s”.

Leggi anche Un quarto delle aziende dei Lloyd hanno centrato gli obiettivi rosa

Articoli correlati
IVASSNews

Ivass segnala 14 siti internet irregolari

La distribuzione di polizze assicurative tramite i seguenti siti è irregolare. Le polizze ricevute…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Munich Re conferma target su utili 2022

Solido secondo trimestre, grazie alla crescita organica nel Danni Il colosso riassicurativo…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Antitrust: sanzioni di 5 milioni a UnipolSai e a Generali per pratica commerciale scorretta

Secondo l’Autorità, le due società hanno reso difficoltoso ai clienti l’accesso al fascicolo…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.