B3i Services AG era sostenuto da 21 tra le maggiori compagnie al mondo ma non è riuscito a raccogliere capitali

Il fornitore di servizi assicurativi Blockchain B3i Services AG – scrive Bestwire – ha annunciato la propria insolvenza dopo aver fallito i tentativi di raccogliere capitali.
“Gli amministratori, dopo essersi consultati con gli azionisti, hanno concluso che non c’era un sostegno sufficiente per continuare con l’impresa in questa fase”, ha dichiarato la società in un comunicato.
Secondo il suo sito web, B3i era sostenuta da oltre 21 tra le più grandi compagnie di assicurazione e riassicurazione del mondo provenienti da cinque continenti. Tra i suoi sostenitori figurano Swiss Re, Tokio Marine, VIG Re, Zurich, Generali, Munich Re, Allianz e Axa.
Ci sono state diverse iniziative per l’uso della blockchain nel settore assicurativo, come B3i, che comprendeva azionisti come Swiss Re, Munich Re, Zurich, Hannover Re, Scor, Generali, Allianz, Tokio Marine, Achmea e Liberty Mutual, secondo un rapporto speciale di Best del 2018. Ma l’uso di questa tecnologia si è rivelato più complesso di quanto all’inizio si supponeva. E, alla fine, B3i Services ha dovuto prenderne atto.
Leggi anche Blockchain sempre più popolare nel settore assicurativo