In EvidenzaNews

ITAS e Diabete Italia, accordo per una copertura assicurativa specifica per i diabetici di Tipo 1

L’offerta prevede la sottoscrizione di prodotti TCM con uno sconto sul sovrappremio applicato, oltre ad un servizio di analisi e di consulenza assicurativo/previdenziale

Il gruppo assicurativo mutualistico ITAS ha sottoscritto un’importante convenzione, attraverso la controllata ITAS Vita, con Diabete Italia per offrire polizze TCM (temporanea caso morte) a condizioni di particolare vantaggio a beneficio dei cittadini affetti da diabete di Tipo 1. L’offerta prevede la sottoscrizione di prodotti TCM con uno sconto sul sovrappremio applicato, oltre ad un servizio di analisi e di consulenza assicurativo/previdenziale ad hoc. All’atto della stipula verrà definito il sovrappremio, le cui condizioni resteranno invariate per tutto il periodo contrattuale. Gli agenti ITAS presenti su tutto il territorio nazionale sapranno offrire questo importante servizio assicurativo.

“Con questa particolare convenzione vogliamo essere ancora più vicini a tutti coloro che in questo ambito vivono situazioni di difficoltà”, spiega Alessandro Molinari, amministratore delegato e direttore generale ITAS. “Essere aperti alle esigenze emergenti e ai reali bisogni delle persone, condividere i principi di solidarietà mutualistica in tutte le sue forme e in tutte le società del Gruppo sono elementi di valore imprescindibili che caratterizzano l’agire di ITAS e che ci ispirano nel lavoro di ogni giorno”.

Stefano Nervo, presidente Diabete Italia, sostiene che “la stipula della convenzione con ITAS rappresenta un ottimo traguardo per tutte le persone con diabete di Tipo 1. Si aprono così possibilità impensabili fino a ieri quando le persone colpite da questa patologia non avevano accesso a coperture Vita se non a cifre impraticabili che di fatto non permettevano loro di tutelarsi. In questo senso la sensibilità e la vicinanza di ITAS è stata davvero preziosa”.

In Italia ci sono 4 milioni di persone con diabete e di queste, circa 400.000 sono persone con diabete tipo 1. Il diabete tipo 1 è una malattia autoimmune che esordisce generalmente in giovane età (ma non di rado si ammalano persone anche con più di 40 anni) e l’unica cura esistente è la somministrazione di insulina tramite terapia multiiniettiva o con microinfusore

Diabete Italia www.diabeteitalia.it è la realtà che raggruppa società scientifiche e associazioni dei pazienti sul diabete. Le Federazioni dei rappresentanti di pazienti si occupano di ogni aspetto della persona con diabete, dall’età evolutiva all’anziano e con una solida esperienza in ambiti speciali come lo sport. Di queste fanno parte più di cento Associazioni territoriali presenti in ogni regione d’Italia.

Leggi anche Itas Mutua: accordo con VHV per la vendita di Assicuratrice Val Piave

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

Giappone: nel 2021 risultati tecnici in forte miglioramento per le compagnie danni

I profitti operativi hanno raggiunto i 310 miliardi di yen La raccolta netta aggregati si è…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

GB: i Lloyd’s investigano su possibile attacco cyber

Il mercato londinese è stato uno dei principali sostenitori delle sanzioni contro la Russia I…
Leggi di più
EsteroNews

India: Irdai approva piattaforma on line per quotare le polizze vita e danni

Bima Sugam avrà come azionisti le compagnie che partecipano al circuito Il regulator…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.