EsteroIn EvidenzaNews

Nuova Zelanda: “fatale” agli All Blacks la sponsorizzazione di AIG

I campioni di rugby hanno perso 5 delle ultime sei partite da quando sulla loro maglietta è apparso il logo del gruppo assicurativo

Da quando gli All Blacks hanno venduto la maglia a uno sponsor assicurativo, il loro destino sembra cambiato. La nazionale neozelandese, da sempre padrona quasi incontrastata del mondo ovale, ha rimediato – scrive Il Giornale – un altro brutto ko in Sudafrica per 26-10, la peggior sconfitta in casa degli Springboks in 94 anni, dal 17-0 incassato niente meno che nel 1928. Il fatto preoccupante è che questo rovescio di Nelspruit arriva dopo altre due sconfitte subite addirittura in casa contro l’Irlanda (che aveva battuto i blacks anche lo scorso novembre a domicilio, ed era già sembrata un’impresa eccezionale): tre ko consecutivi che per la nazionale tutta nera non si registravano dal 1998, l’anno in cui subirono per l’ultima volta anche due sconfitte casalinghe.

Insomma, qualcosa sembra essersi rotto nel meccanismo della squadra allenata da Ian Foster, il ct finito adesso nel mirino della stampa, che in pratica gli ha già dato l’ultimatum: o inverte immediatamente la rotta o si faccia da parte. Ma quello che più agita l’ambiente neozelandese è questa strana coincidenza tra l’apparizione del primo vero sponsor sulla maglia nera (il gruppo assicurativo statunitense AIG) e l’inizio di uno dei periodi più oscuri della gloriosa storia dei Blacks. Negli ultimi tempi hanno rimediato cinque sconfitte in sei partite, un ruolino che li pone quasi a livello della nazionale di rugby italiana. Da non credere.

Leggi anche Vittoria Assicurazioni: nuovo sponsor della federazione italiana rugby

Articoli correlati
News

Wide Broker Market, l’evento firmato Wide Group per il confronto tra broker e partner assicurativi

Due tavole rotonde hanno caratterizzato l’appuntamento: la prima dedicata al ruolo degli…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Sara Assicurazioni e la rappresentanza Agenti del GAS (Gruppo Agenti Sara) siglano l’accordo dati e integrativo

L’intesa è stata siglata il 22 settembre alla presenza di Alberto Tosti, direttore generale di…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Area Brokers Industria rileva il 100% di Mab

“L’operazione di acquisizione di MAB S.r.l. ci permette di aprire su una piazza strategica…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.