News

Prudential plc: utile operativo del primo semestre in crescita dell’8% a 1,66 mld di dollari; persistono i problemi legati al Covid

Il volume dei nuovi affari in termini di APE (Annual Premium Equivalent), è aumentato del 9% raggiungendo quota 2,2 miliardi di dollari

Prudential plc, compagnia assicurativa britannica quotata a Londra e Hong Kong, ha chiuso il primo semestre dell’anno con un aumento dell’8% dell’utile operativo a 1,66 miliardi di dollari (a fronte di 1,57 miliardi di dollari dell’anno precedente), ma l’assicuratore che ha focalizzato il business sui mercati asiatici, si attende una seconda parte dell’anno caratterizzata da condizioni difficili, per via delle persistenti problematiche legate al Covid. “Sebbene vi siano segnali di stabilizzazione degli impatti legati al Covid-19 in molti dei nostri mercati, nel resto dell’anno prevediamo che le condizioni operative potrebbero continuare a essere difficili”, ha commentato il Ceo Mark FitzPatrick. “Rimaniamo fiduciosi che Prudential abbia la resilienza finanziaria, la solidità patrimoniale e la capacità di soddisfare le crescenti esigenze di salute e risparmio dei nostri clienti in Asia e Africa”.

Il volume dei nuovi affari in termini di APE (Annual Premium Equivalent), è aumentato del 9% raggiungendo quota 2,2 miliardi di dollari nel periodo. “Abbiamo registrato una maggiore crescita in termini di APE nel secondo trimestre, quando sono andate normalizzandosi le condizioni della maggior parte dei mercati”, ha continuato FitzPatrick, riferendosi alla fine delle restrizioni alla mobilità dovute all’emergenza pandemica.

L’aumento dei tassi di interesse e la debole attività sviluppata nel periodo a Hong Kong, così come le maggiori vendite tramite partner bancari costosi, hanno anche ridotto i margini sul new business del 5%, a 1,1 miliardi di dollari. In termini di APE le vendite a Hong Kong, dove i limiti per il Covid continuano a essere rigidi nonostante l’allentamento dell’epidemia, si sono contratte del 10% nei primi sei mesi.

Leggi anche Hong Kong Prudential lancia offerta azionaria per raccogliere 237 miliardi

Articoli correlati
EsteroNews

Argentina: torna il controllo dei prezzi sull’assicurazione sanitaria

Quest’anno, gli aumenti medi hanno raggiunto 165%, triplicando il 51% accumulato nell’indice…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Catastrofi naturali: primo trimestre 2024 benigno, dice Gallagher Re

Perdite assicurative stimate in $20 miliardi rispetto ai $33 miliardi dello scorso anno Il…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Trend: assicuratori ottimisti sull’impatto dell’intelligenza artificiale

Report di Capgemini segnala che in maggioranza i manager del settore ritengono  l’AI migliorativa…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.