EsteroIn EvidenzaNews

Usa: aumento dell’utile di Aig nel secondo trimestre 2022

Il gruppo assicurativo ha deciso di rinviare la quotazione del suo business vita a causa delle turbolenze dei mercati finanziari

American International Group (AIG) ha registrato un forte aumento dell’utile netto del secondo trimestre grazie al core business assicurativo su cui si è riflesso l’aumento dei tassi e la forte nuova produzione. Lo scrive Bestwire precisando che il gruppo ha rinviato il lancio dell’offerta pubblica iniziale del settore vita a causa della volatilità del mercato.

L’utile netto del secondo trimestre attribuibile agli azionisti di AIG è salito a 3,03 miliardi di dollari rispetto ai 91 milioni di dollari di un anno fa. I premi lordi dei rami danni sono aumentati dell’1% a $ 9,58 miliardi. Il combined ratio (rapporto tra spese totali e premi) è migliorato a 87,4 da 92,5.

“Il comparto danni ha riportato risultati eccezionali e i rami vita e pensione hanno nuovamente fornito una solida performance considerando i significativi venti contrari del mercato nel secondo trimestre”, ha affermato il presidente e amministratore delegato Peter Zaffino in una nota.

A causa dell’elevato grado di volatilità del mercato azionario a maggio e giugno, abbiamo deciso di rinviare il lancio dell’offerta pubblica iniziale di Corebridge Financial”, ha affermato Zaffino. “Il differimento dell’IPO ci ha fornito l’opportunità di accelerare ulteriormente i progressi su numerose iniziative e di consolidare la struttura del capitale di questa attività come società autonoma. Il completamento dell’IPO è una priorità significativa per noi e rimaniamo pronti per l’esecuzione, soggetta ai processi autorizzativi ed alle condizioni di mercato”.

Secondo i documenti depositati presso la Sec (l’authority Usa sui mercati finanziari) SAFG Retirement Services, la holding del business vita e pensioni di AIG , verrà scorporata e quotata alla borsa di New York. Nei documenti consegnati alla SEC non è stata comunque fornita alcuna data o target di prezzo per la quotazione.

Leggi anche Nuova Zelanda: fatale agli All Blacks la sponsorizzazione di AIG

Articoli correlati
News

Wide Broker Market, l’evento firmato Wide Group per il confronto tra broker e partner assicurativi

Due tavole rotonde hanno caratterizzato l’appuntamento: la prima dedicata al ruolo degli…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Sara Assicurazioni e la rappresentanza Agenti del GAS (Gruppo Agenti Sara) siglano l’accordo dati e integrativo

L’intesa è stata siglata il 22 settembre alla presenza di Alberto Tosti, direttore generale di…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Area Brokers Industria rileva il 100% di Mab

“L’operazione di acquisizione di MAB S.r.l. ci permette di aprire su una piazza strategica…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.