In EvidenzaNews

Lokky, l’insurtech italiana per PMI e freelance ha avviato una campagna di equity crowdfunding per attrarre nuovi investitori

Tra gli investitori c’è anche il fondo Azimut Eltif – Venture Capital ALIcrowd II

Il deal sarà accessibile fino al 26 settembre sul sito della piattaforma al seguente link, dove sarà possibile investire nella società a partire da 249,60 euro

Lokky, l’Insurtech italiana dedicata a piccole imprese, professionisti e freelance, ha avviato nei giorni scorsi una campagna di equity crowdfunding per attrarre nuovi investitori e finanziare la crescita della società e ha già raccolto quota di quasi 650mila euro da 46 investitori.

Il deal – aperto con un obiettivo massimo di raccolta di 2.2 mln – sarà online fino al 26 settembre su Mamacrowd, la più importante piattaforma italiana per investimenti in equity crowdfunding, dove sarà possibile investire nella società a partire da 249,60€. Tra gli investitori che stanno prendendo parte alla Campagna c’è anche il fondo Azimut Eltif – Venture Capital ALIcrowd II che ha aderito in questa fase con una prima tranche di investimento.

Finalità del funding è consolidare il posizionamento sul mercato italiano, potenziare il branding e la strategia di marketing e accelerare la crescita anche attraverso partnership con operatori non finanziari, ampliando l’offerta con prodotti esclusivi, anche grazie al modello di Managing General Agent (MGA).

La strategia dell’azienda prevede l’implementazione di soluzioni assicurative sempre più personalizzate, grazie all’algoritmo proprietario e a tecnologie innovative per la gestione e l’utilizzo dei dati, e alle partnership con le principali compagnie assicurative. Attualmente Lokky ha stipulato accordi con diverse compagnie attive sul mercato italiano, incluse Vittoria Assicurazioni, Sara Assicurazioni e Tokio Marine.

La nostra clientela è composta da oltre 6 milioni di micro e piccole imprese, professionisti e freelance. Questi clienti sottoscrivono già oggi prodotti assicurativi per le loro attività imprenditoriali per circa 5 miliardi di premi, tutti venduti attraverso i canali tradizionali. C’è quindi un altissimo potenziale per soddisfare la parte di clientela che già oggi chiede un’esperienza digitale e per attrarre nuovi professionisti e imprese, che fino ad ora sono rimasti scoperti anche perché difficilmente gestibili dagli attori tradizionali”, spiega Paolo Tanfoglio, Ceo di Lokky.

La raccolta ci permetterà di accelerare l’espansione sul mercato italiano per diventare una realtà di  riferimento per le assicurazioni di microimprese e PMI, per poi pianificare l’ingresso nei mercati internazionali”.

Foto in copertina: Paolo Tanfoglio, Ceo di Lokky

Leggi anche Lokky stringe una partnership con hype

Articoli correlati
News

Wide Broker Market, l’evento firmato Wide Group per il confronto tra broker e partner assicurativi

Due tavole rotonde hanno caratterizzato l’appuntamento: la prima dedicata al ruolo degli…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Sara Assicurazioni e la rappresentanza Agenti del GAS (Gruppo Agenti Sara) siglano l’accordo dati e integrativo

L’intesa è stata siglata il 22 settembre alla presenza di Alberto Tosti, direttore generale di…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Area Brokers Industria rileva il 100% di Mab

“L’operazione di acquisizione di MAB S.r.l. ci permette di aprire su una piazza strategica…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.