Airbnb
EsteroNews

USA: Airbnb collabora con Generali per coperture assicurative sui viaggi

La compagnia italiana ha messo a punto una copertura per i casi di cancellazione dei viaggi e che include anche un’assicurazione medica

Il prodotto sarà presto disponibile in nove paesi europei tra cui l’Italia

Airbnb Logo

Airbnb, la piattaforma di affitti di case più conosciuta nel mondo, ha avviato una collaborazione con Generali per fornire soluzioni assicurative ai propri clienti. La compagnia italiana – riferisce The Paypers – ha messo a punto uno specifico prodotti che è stato recentemente lanciato negli Stati Uniti e sarà presto disponibile per gli utenti di vari Paesi europei, tra cui Regno Unito, Spagna, Italia, Germania, Irlanda, Portogallo, Paesi Bassi, Belgio e Austria.

La novità fa parte della nuova interfaccia di checkout dell’azienda, che consente ai turisti di acquistare un’ampia assicurazione di viaggio che copre una serie di potenziali rischi relativi a un viaggio imminente, compreso il rimborso del 100% del costo della prenotazione Airbnb in caso di cancellazione del viaggio. Oltre a questo i clienti hanno diritto a ricevere fino a 750 dollari a persona in caso di ritardi nel viaggio che non dipendono da loro, e fino a 1.000 dollari a persona in caso di smarrimento o compromissione del bagaglio.

Inoltre, i clienti beneficiano di un’assicurazione medica fino a 50.000 USD per coprire le spese mediche (comprese le emergenze) all’estero. Poiché la pandemia non è ufficialmente finita e molti Stati dell’Europa occidentale stanno affrontando una nuova ondata di casi, l’assicurazione di Generali coprirà anche i costi del viaggio nel caso in cui uno dei turisti non sia in grado di viaggiare a causa di una diagnosi di covid 19. Non sarà invece coperto il caso di smarrimento del bagaglio. Inoltre l’assicurazione non interverrà per le interruzioni del viaggio causate dalla pandemia, anche nell’eventualità di quarantena e la chiusura delle frontiere, che sono fuori dal controllo della compagnia e variano da uno Stato all’altro.

Leggi anche Airbnb: protezione assicurativa per host e ospiti degli alloggi

Articoli correlati
EsteroNews

USA: Uragano Ian banco di prova per i riassicuratori

In base ad un programma statale le compagnie dirette riceveranno $2 miliardi per le perdite subite…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Svizzera: IFRS17 avrà effetti limitati sugli utili di Zurich

Il gruppo stima le conseguenze nel nuovo principio contabile che entrerà in vigore con il…
Leggi di più
Gruppi AgentiIn EvidenzaNews

È iniziato il roadshow “Noi siamo Allianz Viva”

Il Gruppo Agenti Allianz Viva (GAAV) partecipa con il proprio ufficio di presidenza alle 4 tappe del…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.