News

Generali Romania avvia collaborazione con Intermap Technologies per la valutazione del rischio alluvione

La soluzione Aquarius per la gestione del rischio consente molteplici possibilità di analisi, fornisce aggiornamenti frequenti per set di dati, nuove mappe di pericolo di inondazione, visualizzazione geografica multistrato aggiornata, un’estensione del modulo per la geocodifica automatica in batch e altre analisi assicurative

Intermap Technologies, società statunitense che fornisce soluzioni geospaziali, ha annunciato che Generali Romania sta ampliando le proprie capacità di valutazione del rischio attraverso l’incorporazione di Aquarius RMA (Aquarius), la soluzione per il rischio alluvione basata su cloud realizzata da Intermap.

La soluzione Aquarius per la gestione del rischio consente molteplici possibilità di analisi, fornisce aggiornamenti frequenti per set di dati, nuove mappe di pericolo di inondazione, visualizzazione geografica multistrato aggiornata, un’estensione del modulo per la geocodifica automatica in batch e altre analisi assicurative. Tutte queste funzioni forniranno a Generali Romania un quadro completo del possibile rischio alluvione in aree specifiche del territorio, comprese le stime sul volume dei sinistri e l’eventuale durata dell’interruzione dei servizi nelle zone alluvionate.

Ales Tausche, chief insurance officer di Generali Romania, ha commentato la partnership: “Generali Romania è uno dei leader del mercato dei segmenti property e corporate e grazie a questa partnership, pioneristica per il mercato rumeno, siamo ora in grado di ottimizzare le nostre risorse nella valutazione del rischio alluvione. È un passo in avanti importante verso l’obiettivo di fornire coperture assicurative che riflettano in tempo reale il rischio alluvione e per sostenere i nostri clienti attraverso un servizio di consulenza sempre più sofisticato e con soluzioni di prevenzione”.

I set di dati di Aquarius vengono continuamente aggiornati per garantire ai clienti le informazioni più aggiornate nelle aree in cui operano.

Leggi anche Dopo l’alluvione il governo tedesco pensa all’assicurazione obbligatoria sugli eventi catastrofali

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

GB: pagati risarcimenti per £1,5 miliardi per interruzione dell’attività in seguito a covid-19

La stima viene dalla Fca che ha analizzato gli effetti della sentenza emessa nel 2021 dalla Corte…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Pet insurance: il mercato previsto in forte crescita nei prossimi anni

La dimensione globale crescerà dagli attuali $8,1 a $32 miliardi entro il 2030 ad un tasso di…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Europa: warning Eiopa su polizze CPI

I risarcimenti sono inferiori al 30% dei premi lordi pagati dai consumatori L’Eiopa ha…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.