In EvidenzaNews

REVO: via libera dell’assemblea alla fusione per incorporazione in Elba Assicurazioni

In calendario a novembre la quotazione sul segmento Euronext STAR Milan di Borsa Italiana

L’assemblea degli azionisti di REVO ha approvato la fusione per incorporazione della Spac nella controllata Elba Assicurazioni e la quotazione sul mercato Euronext Milan e, sussistendone i requisiti, sul segmento Euronext STAR Milan di Borsa Italiana, prevista per il mese di novembre.

Una nota della società informa che la fusione è stata approvata con il voto favorevole del 99,30% dei presenti in assemblea, cui ha partecipato oltre il 53% del capitale sociale con diritto di voto.

La nuova realtà risultante dall’integrazione societaria assumerà la denominazione di REVO Insurance spa.

La presidente di REVO, Antonia Boccadoro, ha dichiarato: “Oggi è un momento storico per la società che presiedo e sono felice di aver guidato l’Assemblea degli Azionisti che ha decretato la nascita della nuova società REVO Insurance. La fusione per incorporazione approvata oggi è il traguardo di un percorso societario decisamente rapido. REVO ha sempre perseguito con tenacia il suo progetto ottenendo, in meno di un anno dal closing dell’acquisizione di Elba Assicurazioni, tutte le autorizzazioni necessarie alla fusione e, parallelamente, ha anche ricevuto le approvazioni da parte di Ivass che le hanno permesso di evolvere in modo deciso anche dal punto di vista del business e diventare operativa in quasi tutti i rami danni e con la capacità di operare in tutta Europa (LPS). Oggi REVO dimostra, al mercato e agli azionisti, di tenere fede e realizzare quanto previsto dal Piano Industriale”.

Contestualmente si è provveduto a riconfermare, per il triennio 2022–2024, il Consiglio di amministrazione nella sua attuale composizione, compresi Antonia Boccadoro nella carica di presidente e Alberto Minali in qualità di amministratore delegato.

La fusione rappresenta la naturale esecuzione del percorso societario intrapreso oltre un anno fa, quando l’assemblea di REVO del 4 agosto 2021 aveva approvato la business combination con Elba Assicurazioni.

Foto in copertina: Antonia Boccadoro, Presidente di REVO

Leggi anche Ivass: ok la fusione per incorporazione di Revo in Elba assicurazioni

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

Giappone: nel 2021 risultati tecnici in forte miglioramento per le compagnie danni

I profitti operativi hanno raggiunto i 310 miliardi di yen La raccolta netta aggregati si è…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

GB: i Lloyd’s investigano su possibile attacco cyber

Il mercato londinese è stato uno dei principali sostenitori delle sanzioni contro la Russia I…
Leggi di più
EsteroNews

India: Irdai approva piattaforma on line per quotare le polizze vita e danni

Bima Sugam avrà come azionisti le compagnie che partecipano al circuito Il regulator…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.