EsteroIn EvidenzaNews

USA: State Farm investe $1,2 miliardi in ADT

La compagnia acquisirà il 15% nella società che ha sviluppato soluzioni di sicurezza per le case intelligenti

Verrà ampliato anche il progetto di collaborazione con Google che è già azionista di ADT

State Farm investirà $1,2 miliardi in ADT, gruppo che fornisce soluzioni di sicurezza per case intelligenti e piccole imprese. In conseguenza dell’investimento, che avverrà attraverso un’offerta pubblica di acquisto, la compagnia – riferisce Carrier Management.com – deterrà una partecipazione del 15% nella società. Inoltre, ADT ha in programma di collaborare con State Farm e di sviluppare il rapporto già esistente con Google, già presente nel suo azionariato, con l’obiettivo di ampliare la propria offerta di prodotti per monitorare, rilevare, prevenire e ottimizzare i rischi legati alla proprietà della casa.

State Farm impegnerà fino a 300 milioni di dollari per finanziare l’innovazione tecnologica e di prodotto, la crescita dei clienti e il marketing. Da parte sua Google ha accettato separatamente di impegnare un ulteriore importo di 150 milioni di dollari, subordinato al raggiungimento di determinati obiettivi.

ADiT insieme a State Farm mira a creare una soluzione completa per la sicurezza domestica e mobile, per aiutare i clienti ad affrontare in modo proattivo rischi imprevisti. State Farm offrirà sconti ai propri clienti che si avvarranno dei sistemi di sicurezza intelligenti ADT, alimentati da dispositivi Google. La tecnologia di monitoraggio SMART brevettata da ADT aiuta a proteggere dai danni causati da acqua, incendio, intrusione e altri rischi legati alla proprietà dell’abitazione.

L’investimento annuncia anche un cambiamento di mentalità, ha affermato Paul Smith, direttore operativo di State Farm. “Questa partnership offre a State Farm l’opportunità di fornire una tecnologia per la casa intelligente che trasforma il nostro modello ‘riparazione e sostituzione’ nel nuovo ‘prevedi e previeni’”.

Leggi anche State Farm nella bufera per il programma informativo transgender

Articoli correlati
ANAPA Rete ImpresAgenziaIn EvidenzaNews

ANAPA: Includere anche il fisco nella riforma del Bonus-Malus

Vincenzo Cirasola: “Unitamente ai meccanismi di sconto in caso di assenza di sinistro, si potrebbe…
Leggi di più
News

Sara Assicurazioni sponsor della “Targa Florio Classica 2022”

Sara Assicurazioni rinnova il suo impegno nel mondo delle auto storiche sponsorizzando la “Targa…
Leggi di più
News

Salerno diventa sede di un centro di competenza sulla cybersecurity

Fino a 180 giovani neolaureati in tre anni lavoreranno al fianco dei professionisti di Intellera…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.