EsteroIn EvidenzaNews

USA: accordo decennale tra Walmart e UnitedHealth per i piani di assistenza sanitaria

Il gigante della grande distribuzione possiede già la terza rete di farmacie della nazione con oltre 5mila sedi in tutto il paese

Walmart e UnitedHealth Group hanno annunciato l’avvio di una partnership decennale che vedrà il numero uno mondiale della grande distribuzione collaborare con il colosso di assicurazioni sanitarie e gestione mutue nell’offerta di assistenza medica a prezzi accessibili. Nel 2023 – scrive Spafid Connect – verranno inaugurati 15 Walmart Health in Florida e Georgia e successivamente la partnership dovrebbe allargarsi ad altre aree geografiche. “Siamo in viaggio per trasformare l’assistenza sanitaria, collegando più persone all’assistenza giusta al momento giusto, a un costo sensato”, ha dichiarato Doug McMillon, chief executive di Walmart. I due gruppi stanno pianificando di includere un piano Medicare Advantage in co-branding in Georgia a partire da gennaio chiamato UnitedHealthcare Medicare Advantage Walmart Flex.

La collaborazione di Walmart con UnitedHealth si inserisce in un contesto in cui i fornitori di servizi sanitari al dettaglio stanno cercando di ampliare l’accesso e la gamma di servizi offerti, in un contesto nel quale per effetto della pandemia la salute e il benessere sono diventati un obiettivo primario per molti consumatori.

Walmart vanta già la terza rete di farmacie della nazione, con oltre 5.000 sedi in tutto il Paese, che forniscono non solo prescrizioni ma anche la gestione dei farmaci, vaccinazioni e altri servizi sanitari di base. L’azienda ha ampliato il concetto di centro Walmart Health, che ha fatto il suo debutto nel settembre 2019 in una sede annessa a un Walmart Supercenter ristrutturato a Dallas. L’anno scorso, inoltre, Walmart Health si è espansa nei servizi virtuali attraverso l’acquisizione della società di teleassistenza MeMD che le consente di fornire cure più accessibili e convenienti a un maggior numero di pazienti “quando e come lo desiderano”.

Leggi anche USA: Walmart inizia a vendere assicurazioni sanitarie

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

Giappone: nel 2021 risultati tecnici in forte miglioramento per le compagnie danni

I profitti operativi hanno raggiunto i 310 miliardi di yen La raccolta netta aggregati si è…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

GB: i Lloyd’s investigano su possibile attacco cyber

Il mercato londinese è stato uno dei principali sostenitori delle sanzioni contro la Russia I…
Leggi di più
EsteroNews

India: Irdai approva piattaforma on line per quotare le polizze vita e danni

Bima Sugam avrà come azionisti le compagnie che partecipano al circuito Il regulator…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.