In EvidenzaNews

Con “REVO ParametricX Maltempo Eventi”, il risarcimento è automatico se il meteo fa saltare l’evento

Il sottoscrittore della polizza avrà la garanzia di ottenere in tempi brevi un rimborso nel caso si verifichi una precipitazione di almeno 1 mm di pioggia

REVO, unico operatore italiano focalizzato nel business delle specialty lines e dei rischi parametrici per le PMI, lancia “REVO ParametricX Maltempo Eventi”, l’assicurazione parametrica pensata per gli organizzatori di eventi all’aperto come concerti, spettacoli o manifestazioni sportive, ma valida anche per fiere, sagre o manifestazioni nei piccoli comuni.

Il sottoscrittore della polizza avrà la garanzia di ottenere un rimborso nel caso si verifichi una precipitazione di almeno 1 mm di pioggia. Una soglia minima, ma che può compromettere la realizzazione dell’evento e creare un danno economico agli organizzatori.

Il prodotto è modulabile, prevedendo la possibilità di assicurarsi per 1, 2, 5 o 10 mm di pioggia e, sulla base della polizza stipulata, Revo andrà a rimborsare il mancato fatturato dell’evento in caso di una quantità di pioggia superiore o uguale alla soglia scelta dal cliente e in determinate fasce orarie definite nel contratto. Rientrano tra le coperture i mancati incassi dovuti a biglietti invenduti ed i ridotti introiti dalla vendita di servizi accessori come merchandising o food and beverage.

Grazie alla tecnologia blockchain, alla base della piattaforma OverX a disposizione degli intermediari di REVO, la liquidazione avverrà in automatico e in tempi rapidi. Il vantaggio delle polizze parametriche sta proprio nella velocità del rimborso. La copertura scatta infatti in automatico nel momento in cui un soggetto terzo e indipendente, definito Oracolo, verifica e certifica l’evento avverso.

Con questa iniziativa REVO conferma la propria vocazione all’innovazione e all’utilizzo delle nuove tecnologie. Il nostro prodotto è stato pensato per garantire un sostegno a tutte quelle realtà medio/piccole che organizzano eventi e che rischiano di scontrarsi con variabili meteo” – ha commentato Roberta Spadoni, parametric market manager.

Leggi anche Revo lancia Protezione Estate

Articoli correlati
EsteroNews

Catastrofi naturali: Verisk stima perdite annuali di molto superiori ai $ 100 miliardi

Nel 2022 attese perdite per $126 miliardi L’incremento dei risarcimenti dovuto più…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

GB: FCA chiede agli assicuratori di non vendere componenti aggiuntivi delle polizze non necessari

L’invito fa parte di una moral suasion dell’authority per punta a aiutare gli assicurati in un…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Blackrock: sempre più investimenti private e ESG nei bilanci degli assicuratori

Il gruppo di asset management ha intervistato 370 investitori assicurativi con asset in gestione per…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.