EsteroIn EvidenzaNews

GB: la campana dei Lloyd’s rintocca per celebrare l’ascesa al trono di Charles

“Negli ultimi anni abbiamo lavorato al fianco di Sua Maestà Re Charles a sostegno della sua Iniziativa per i Mercati Sostenibili e siamo ansiosi di continuare la nostra stretta collaborazione con questo importante lavoro per creare un mondo più sostenibile”, ha dichiarato il presidente Bruce Carnegie-Brown

I Lloyd’s di Londra hanno fatto rintoccare la campana di Lutine della loro torre nella City di Londra per celebrare l’inizio del regno di Charles III durante una cerimonia svoltasi giovedì.

La campana del mercato assicurativo londinese, nato nel 1688 nella caffetteria di Edward Lloyd’s – scrive Press Association Regional Newswire – tradizionalmente suonava una volta se una nave i si perdeva in mare e due volte se la nave ritornava. La campana è stata recuperata dal naufragio della HMS Lutine nel 1857.

La campana aveva già suonato con un unico rintocco in occasione della morte della Regina Elisabetta mentre due rintocchi hanno dato il benvenuto al nuovo re. La cerimonia per Charles III ha incluso il suono di una cornamusa e l’esibizione del coro dei Lloyd’s,

“Negli ultimi anni abbiamo lavorato al fianco di Sua Maestà Re Charles a sostegno della sua Iniziativa per i Mercati Sostenibili e siamo ansiosi di continuare la nostra stretta collaborazione con questo importante lavoro per creare un mondo più sostenibile”, ha dichiarato il presidente Bruce Carnegie-Brown in un comunicato. Lloyd’s e Charles hanno lanciato l’anno scorso una task force assicurativa per aiutare il settore a passare a un’economia a zero emissioni. I Lloyd’s hanno dichiarato che chiuderanno tutti i loro uffici nel mondo il 19 settembre per i funerali della regina.

Leggi anche Lloyd’s di Londra restano nel loro iconico quartier generale

Articoli correlati
ANAPA Rete ImpresAgenziaIn EvidenzaNews

ANAPA: Includere anche il fisco nella riforma del Bonus-Malus

Vincenzo Cirasola: “Unitamente ai meccanismi di sconto in caso di assenza di sinistro, si potrebbe…
Leggi di più
News

Sara Assicurazioni sponsor della “Targa Florio Classica 2022”

Sara Assicurazioni rinnova il suo impegno nel mondo delle auto storiche sponsorizzando la “Targa…
Leggi di più
News

Salerno diventa sede di un centro di competenza sulla cybersecurity

Fino a 180 giovani neolaureati in tre anni lavoreranno al fianco dei professionisti di Intellera…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.