In EvidenzaNews

Massimiliano Villa, nuovo Head of Distribution di CNP Vita Assicurazione e CNP Vita Assicura

Il manager avrà la responsabilità di curare le relazioni commerciali con le diverse reti distributive

CNP Vita Assicurazione e CNP Vita Assicura hanno affidato a Massimiliano Villa il ruolo di Head of distribution. Il manager, che risponderà al direttore commerciale Paolo Fumo, avrà la responsabilità di curare le relazioni con le diverse realtà distributive delle due società, che possono contare su accordi con primari gruppi bancari e network capillari di consulenti finanziari, agenti plurimandatari e broker.

Nel nuovo ruolo, Villa guiderà i team di professionisti affidati agli account manager Girolamo Chiaramonte e Leonardo Di Lauro.

Villa, 54 anni, vanta un’esperienza trentennale nel settore bancario e assicurativo e, dal 2000 ha ricoperto incarichi di rilievo nel gruppo UniCredit. Dal 2019 è stato direttore commerciale sales & marketing presso Incontra Assicurazioni, joint venture operativa nel settore bancassurance di UniCredit e Gruppo Unipol.

Paolo Fumo, direttore commerciale CNP Vita Assicura e CNP Vita Assicurazione, ha commentato: “Sono felice di avere Massimiliano Villa nella mia squadra. Con la sua esperienza potrà dare un contributo importante per continuare il percorso di crescita aziendale sul territorio italiano. Grazie alle sue capacità manageriali e alle sue doti da comunicatore, Massimiliano saprà dare un grande valore aggiunto per raggiungere traguardi ambiziosi insieme ai nostri partner distributivi. Con piacere gli faccio quindi un grande in bocca al lupo per questa sua nuova esperienza”.

Massimiliano Villa ha aggiunto: “Sono entusiasta di cominciare questa nuova esperienza professionale in un Gruppo importante come CNP Assurances, che in Italia rappresenta il quinto player del mercato vita. Attraverso la cura delle relazioni con le realtà distributive aziendali vogliamo continuare a offrire soluzioni all’avanguardia per la protezione, il risparmio, gli investimenti e tutelare così i progetti di vita delle famiglie, anche e soprattutto in uno scenario esterno così delicato, dove etica, esperienza e valore possono accendere uno sguardo molto più sereno sul futuro”.

Foto in copertina: Massimiliano Villa

Leggi anche Unicredit cede il 49% di CNP vita assicura a CNP Assurances

Articoli correlati
EsteroNews

Catastrofi naturali: Verisk stima perdite annuali di molto superiori ai $ 100 miliardi

Nel 2022 attese perdite per $126 miliardi L’incremento dei risarcimenti dovuto più…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

GB: FCA chiede agli assicuratori di non vendere componenti aggiuntivi delle polizze non necessari

L’invito fa parte di una moral suasion dell’authority per punta a aiutare gli assicurati in un…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Blackrock: sempre più investimenti private e ESG nei bilanci degli assicuratori

Il gruppo di asset management ha intervistato 370 investitori assicurativi con asset in gestione per…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.