EsteroIn EvidenzaNews

Corea del Sud: compagnie vendono polizze per la salute a sconto per clienti che accettano programmi di prevenzione

KB insurance sconta del 3% rc auto associata a polizza sanitaria se i clienti camminano per più di 5mila passi al giorno

Le principali compagnie assicurative della Corea del Sud – riferisce Middle East Insurance Review – stanno rilasciando prodotti assicurativi associati alla gestione della salute, basandosi sulla previsione che i loro profitti a lungo termine aumenteranno se i clienti saranno più sani e richiederanno meno trattamenti per malattie e altri problemi di salute.

KB Insurance, ad esempio, ha rilasciato a luglio uno speciale prodotto assicurativo collegando l’assicurazione auto con i servizi sanitari, come riporta Korea Bizwire. Il servizio prevede uno sconto del 3% sui premi assicurativi dell’auto se gli utenti camminano 5.000 passi al giorno per più di 50 giorni entro 90 giorni dalla data di sottoscrizione dell’assicurazione.

Samsung Fire & Marine Insurance offre una certa quantità di punti al giorno attraverso la sua app se i clienti eseguono esercizi, come camminare, o inseriscono le loro abitudini di salute. Il valore totale dei punti offerti tramite questo servizio lo scorso anno è stimato in circa 2,4 miliardi di KRW (1,71 milioni di dollari).

Hyundai Marine & Fire Insurance offre servizi di gestione della salute, compreso l’allenamento a casa, ai nuovi clienti dell’assicurazione sanitaria che pagano più di 30.000 KRW di premio.

Anche le compagnie di assicurazione sulla vita che puntano molto sui prodotti a lungo termine stanno presentando piani di gestione della salute. Kyobo Life Insurance, ad esempio, offre ai suoi clienti buoni per lo scambio di prodotti una volta raggiunto il numero di passi mensili prefissato.

Leggi anche Salute e benessere, un ruolo ampliato per gli assicuratori

Articoli correlati
News

Wide Broker Market, l’evento firmato Wide Group per il confronto tra broker e partner assicurativi

Due tavole rotonde hanno caratterizzato l’appuntamento: la prima dedicata al ruolo degli…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Sara Assicurazioni e la rappresentanza Agenti del GAS (Gruppo Agenti Sara) siglano l’accordo dati e integrativo

L’intesa è stata siglata il 22 settembre alla presenza di Alberto Tosti, direttore generale di…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Area Brokers Industria rileva il 100% di Mab

“L’operazione di acquisizione di MAB S.r.l. ci permette di aprire su una piazza strategica…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.