News

InnovAction Insurance & Wholesale Brokers entra a far parte di +Simple

Il gruppo +Simple ha perfezionato con successo l’acquisizione dell’intero capitale sociale di InnovAction Insurance and Wholesale Brokers (InnovAction). Fondata nel 2017 da professionisti con una solida esperienza nel mercato assicurativo nazionale e internazionale, InnovAction fornisce agli intermediari soluzioni in diversi ambiti assicurativi (prevalentemente RC professionale, Motor (CVT e RCA) e Trasporti) assistendoli sia nel processo di acquisizione che di gestione dei contratti.

L’integrazione in +Simple ci permetterà di estendere il nostro portafoglio con le migliori soluzioni assicurative europee, accedere alle tecnologie più avanzate per la distribuzione wholesale e dare al nostro team di professionisti una prospettiva in un gruppo internazionale in forte crescita”, ha dichiarato Simone Cioffari, presidente di InnovAction.

Per +Simple, questa acquisizione segue quella di Marintec realizzata a marzo di quest’anno, agenzia plurimandataria specializzata nell’intermediazione e sottoscrizione di rischi relativi a professioni mediche. Inoltre, promuove l’ambizioso progetto di crescita per il gruppo che punta a diventare la piattaforma di distribuzione leader per le assicurazioni per le PMI in Europa.

“L’acquisizione di InnovAction consente a +Simple di estendere il proprio know-how tecnologico e assicurativo a un nuovo segmento del mercato italiano in cui gli imprenditori sono alla ricerca di soluzioni assicurative maggiormente articolate e specifiche per i settori del loro business.

Il rafforzamento del team con competenze tecniche di alto livello contribuisce ulteriormente a far crescere la nostra rete distributiva.” ha sottolineato Fabrice Kron, Country Manager e CEO di +Simple Agency Italia.

InnovAction continuerà a servire i propri clienti e il loro team sarà integrato nell’organico di +Simple Italia. Simone Cioffari assumerà il ruolo di Head of business development del team italiano di +Simple.

Leggi anche Il broker +Simple completa tre acquisizioni in Europa

Articoli correlati
EsteroNews

Usa: Marsh accetta come pagamento dei suoi servizi anche crediti per la compensazione delle emissioni di carbonio e certificati di energia rinnovabile

La modalità di pagamento intende favorire la transizione verso energie rinnovabili Marsh, la…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

USA: Collaborazione tra Google e Travelers per un “ecosistema di dati connessi”

Milioni di dati strutturati e non provenienti da più fonti attraverso Google Cloud arriveranno alla…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

USA: procuratore di New York avvia causa civile contro Trump per aver gonfiato il valore delle sue proprietà

L’artificio contabile avrebbe favorito l’ex presidente nell’ottenimento di prestiti e…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.