News

Antonio Scognamillo e Francesco Fasanotti sono i nuovi Chief Distribution & Marketing Officer e Chief Financial Officer di Area Brokers Industria

Si consolida il percorso di crescita della società di brokeraggio guidata da Lorenzo Riccardi

Area Brokers Industria annuncia la nomina di Antonio Scognamillo e Francesco Fasanotti nel ruolo, rispettivamente, di Chief Distribution & Marketing Officer e di Chief Financial Officer.

L’ingresso dei due manager consolida il percorso di crescita di Area Brokers.

Antonio Scognamillo entra in azienda in qualità di Chief Distribution & Marketing Officer, con la responsabilità sulle iniziative commerciali e dei canali di distribuzione, lo sviluppo del business e il rafforzamento del marketing. Laureato in Giurisprudenza e Scienze Politiche all’Università di Sassari, avvocato e con un MBA conseguito alla Bologna Business School, Scognamillo ha oltre 30 anni di esperienza in ambito assicurativo nella gestione dei sinistri e come direttore commerciale in primarie compagnie. In particolare, dal 2015 al 2017 è stato direttore vendite di Allianz e Allianz Bank, dopo una decennale esperienza da dirigente del Lloyd Adriatico e da direttore commerciale di Allianz Subalpina. Dal 2017 al 2022 è stato chief commercial & marketing officer di Amissima Assicurazioni, con la responsabilità della direzione commerciale, marketing e comunicazione per il canale agenziale, bancassurance e broker.

Francesco Fasanotti è entrato in Area Brokers Industria nel luglio scorso in qualità di CFO. Esperto in operazioni di finanza straordinaria, laureato in Economia dei Mercati Bancari all’Università Cattolica di Milano, con un master in Corporate Finance all’Università Bocconi,

Fasanotti ha oltre 20 anni di esperienza in ambito finanziario. È stato investment manager in BS Investimenti per 3 anni fino al 2010 e poi per altri 5 in Fondo Italiano d’Investimento, leader in Italia nella concessione di capitale per lo sviluppo, dal 2016 al 2019 è stato responsabile M&A in Europa Continentale per Marsh, leader globale nell’intermediazione assicurativa e nella gestione del rischio, per poi fondare AlphaOmega, boutique di Corporate Finance per le PMI, focalizzata su un servizio di alta qualità e sullo sviluppo di partnership con i clienti.

“Siamo lieti di comunicare questi due nuovi ingressi, che consolidano la nostra strategia e confermano i nostri obiettivi di crescita, all’insegna dello sviluppo e dell’espansione delle nostre attività. Antonio Scognamillo a capo dell’attività commerciale e del marketing, e Francesco Fasanotti, responsabile della gestione finanziaria di Area Brokers Industria, avranno l’importante responsabilità di incoraggiare e sostenere il nostro processo di sviluppo nei prossimi anni con la professionalità e l’eccellenza che ha caratterizzato entrambi i loro percorsi professionali”, ha commentato Lorenzo Riccardi, Ceo di Area Brokers Industria.

Foto in copertina: Antonio Scognamillo (a sx) e Francesco Fasanotti (a dx)

Leggi anche Area Brokers industria rileva il 100% di mab

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

GB: WTW lancia un programma di ricerca sui rischi geopolitici

Il programma triennale applicherà wargame e pianificazione degli scenari per testare la…
Leggi di più
EsteroNews

Cina: Sunshine Insurance sbarca in borsa per raccogliere capitali per $950 milioni

Sarà la seconda IPO dell’anno alla borsa di Hong Kong La compagnia cinese Sunshine…
Leggi di più
EsteroNews

Canada: HSBC vende il suo business per $10 miliardi

L’acquirente è la Royal Bank of Canada L’operazione avviene mentre il maggior azionista di…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.