In EvidenzaNews

Da Reale Foundation e Aicr Onlus un aiuto concreto alle comunità marchigiane colpite dall’alluvione

Per far fronte ai danni causati dall’alluvione Reale Foundation, la Fondazione Corporate di Reale Group, e AICR Onlus hanno acquistato attrezzatura che sarà donata al Dipartimento della Protezione Civile e Sicurezza Regionale

Di fronte alla gravità del fenomeno meteorologico che ha investito la regione Marche tra giovedì 15 e venerdì 16 settembre, Reale Foundation si attiva insieme all’Associazione Italiana Cuore e Rianimazione (AICR) per sostenere le famiglie residenti nei comuni maggiormente colpiti: Casini di Ostra, Barbara, Sassoferrato e Cantiano.

Per far fronte ai danni causati dall’alluvione Reale Foundation, la Fondazione Corporate di Reale Group, e AICR Onlus hanno acquistato attrezzatura – badili, idropulitrici, carriole, guanti, – che sarà donata al Dipartimento della Protezione Civile e Sicurezza Regionale.

Solo attraverso una rete di partnership virtuosa possiamo fornire un aiuto rapido e concreto ai territori nei quali operiamo”, ha dichiarato Luca Filippone, direttore generale di Reale Group. “Siamo orgogliosi di poter collaborare con l’Associazione Italiana Cuore e Rianimazione e il Dipartimento della Protezione Civile e Sicurezza Regionale, per aiutare le persone in difficoltà nelle Marche”.

Marcello Segre, presidente dell’Associazione Italiana Cuore e Rianimazione ha sottolineato come la generosità di Reale Foundation “ci ha subito trovato pronti al suo fianco. Abbiamo attivato subito un canale per inviare le diverse attrezzature utili per spostare fango, detriti ed effettuare le pulizie di case e cortili. In queste giornate nelle quali siamo impegnati ad organizzare grazie a Reale Foundation la Giornata Mondiale per il Cuore in tutta Italia, ci è sembrato doveroso pensare alle famiglie marchigiane colpite dall’alluvione con gesti concreti in loro aiuto”.

Foto in copertina: Luca Filippone, direttore generale di Reale Group

Leggi anche Reale Foundation: beni di prima necessità ai rifugiati ucraini in Moldavia

Articoli correlati
News

Inail e Polizia di Stato firmano protocollo d’intesa per la prevenzione degli incidenti stradali

L’obiettivo è la promozione della cultura della guida sicura, attraverso iniziative comunicative…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Sono in forte aumento i furti di macchine operatrici da cantiere

I mezzi, una volta rubati, vengono per lo più smontati, per alimentare il mercato nero dei pezzi di…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Welfare Italia indica le 6 priorità di azione per il welfare italiano

A preoccupare maggiormente è la dinamica demografica negativa del Paese: nel 2021, per la prima…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.