Roberto Lecciso
In EvidenzaNews

Alla presenza di tutta la rete agenziale si è svolta a Milano la convention annuale di Helvetia Italia

Primo punto di attenzione della giornata, i risultati semestrali del gruppo Helvetia, con particolare focus sulla crescita del 6,6% nei rami Danni, grazie al contributo degli agenti e anche di prodotti pensati per il segmento delle PMI e rami speciali

Si è svolta mercoledì 28 settembre, alla presenza dell’intera rete agenziale, l’appuntamento annuale di Helvetia Italia nella cornice del Palazzo del Ghiaccio, in via Piranesi a Milano.

La giornata ha preso il via con il welcome speech di Roberto Lecciso, Ceo del gruppo Helvetia Italia, a cui ha fatto seguito l’intervento di Markus Gemperle, Ceo Europe.

Primo punto di attenzione, i risultati semestrali del gruppo Helvetia, con particolare focus sulla crescita del 6,6% nei rami Danni, grazie al contributo degli agenti e anche di prodotti pensati per il segmento delle PMI e rami speciali. Il combined ratio del 92,6% si mantiene su livelli di ampia soddisfazione.

Nel ramo Vita lo sviluppo è costante e controllato: non si tratta semplicemente di crescere il più possibile, ma di creare valore per gli agenti e per i clienti.

Dal punto di vista finanziario, il Gruppo Helvetia sta progredendo positivamente nonostante il difficile contesto economico. Il rating S&P è stato recentemente aumentato da “A” ad “A+” e il coefficiente di solvibilità è in costante aumento fino a superare il 280% SST (Swiss Solvency Test). In termini di attuazione della strategia 20.25, la compagnia ha fatto un grande passo avanti in Spagna con l’acquisizione di una quota del 70% di Caser, a cui ha fatto seguito un ulteriore 10%.

La mattina è proseguita con l’intervento autorevole di Gianluca Pellegrini, direttore di 4Ruote, che ha trattato la tematica della “rivoluzione dell’auto”, a cui ha fatto seguito Claudio Cacciamani, professore UNIPR che ha parlato del “check-up degli agenti di assicurazione”.

Durante il pomeriggio l’intero board (Roberto Lecciso Ceo, Michelangelo Avello Cfo, Massimo Fedeli direttore Danni, Fabio Carniol direttore Vita, Sandro Scapellato direttore marketing e distribuzione, Giovanni Forleo Cio) ha partecipato al Talk Show assicurativo, moderato da Claudio Cacciamani. E’ stato illustrato agli agenti l’Action Plan della compagnia: una serie di azioni concrete e progettualità già messe in atto e pianificate per traguardare il 20.25 in linea con gli obiettivi di Gruppo e con le aspettative dei vari stakeholder.

In chiusura una partecipata sessione di Q&A con molti interventi da parte degli agenti presenti in sala.

Foto in copertina: Roberto Lecciso, Ceo del gruppo Helvetia Italia

Leggi anche Helvetia Italia tra le 200 aziende italiane più sostenibili del 2022

Articoli correlati
News

Inail e Polizia di Stato firmano protocollo d’intesa per la prevenzione degli incidenti stradali

L’obiettivo è la promozione della cultura della guida sicura, attraverso iniziative comunicative…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Sono in forte aumento i furti di macchine operatrici da cantiere

I mezzi, una volta rubati, vengono per lo più smontati, per alimentare il mercato nero dei pezzi di…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Welfare Italia indica le 6 priorità di azione per il welfare italiano

A preoccupare maggiormente è la dinamica demografica negativa del Paese: nel 2021, per la prima…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.