EsteroIn EvidenzaNews

Diffusa insoddisfazione e mancanza di fiducia nel settore assicurativo globale, dice un report di Wefox

Soltanto il 13% dei clienti tuttavia rinuncerebbe alla polizza

Logo Wefox

I consumatori sono insoddisfatti e non si fidano degli assicuratori però soltanto una ristretta minoranza di loro (13 %) rinuncerebbe alla polizza. Sono le principali risultanze – scrive Insurance Newslink – di un report (“Global Safety Report”) elaborato dall’insurtech tedesca Wefox, frutto di un sondaggio al quale hanno partecipato oltre 12.850 consumatori in Germania, Italia, Polonia, Svizzera, Regno Unito e Usa

Il nostro report – ha sottolineato Julian Teicke, CEO e fondatore di Wefox – ha mostrato esattamente ciò che noi di Wefox sappiamo da molto tempo: l’esperienza del cliente fa schifo, perché il settore non è al passo con le esigenze dei consumatori di oggi. Il principio fondante della nostra industria, mantenere le persone al sicuro, è importante oggi come lo è sempre stato. Tuttavia, riteniamo che l’assicurazione possa fare di più. Deve andare oltre la protezione e il supporto. Abbiamo il potere di aiutare a mantenere le persone al sicuro e prevenire i rischi. Questa è la responsabilità del nostro settore”. Oltre a un chiaro appetito per il cambiamento tecnologico, il Wefox Global Safety Report mostra anche un interesse per l’assicurazione personalizzata con il 57% degli assicurati che desiderano che gli assicuratori utilizzino i dati personali per adattare i premi alle proprie esigenze. Il 47% ritiene che i loro premi li penalizzino per fattori al di fuori del loro controllo, come il codice postale o la professione.

Il gruppo vanta 1,5 milioni di clienti in Austria, Germania, Italia, Polonia e Svizzera dove attualmente opera. Nel luglio 2022, Wefox ha chiuso un round di finanziamento di serie D di 400 milioni di dollari ottenendo una valutazione post-money di 4,5 miliardi di dollari, con un aumento del 50% rispetto ai 3 miliardi del 2021.

Leggi anche S&P pubblica l’outlook semestrale del settore assicurativo emea

Articoli correlati
News

Inail e Polizia di Stato firmano protocollo d’intesa per la prevenzione degli incidenti stradali

L’obiettivo è la promozione della cultura della guida sicura, attraverso iniziative comunicative…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Sono in forte aumento i furti di macchine operatrici da cantiere

I mezzi, una volta rubati, vengono per lo più smontati, per alimentare il mercato nero dei pezzi di…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Welfare Italia indica le 6 priorità di azione per il welfare italiano

A preoccupare maggiormente è la dinamica demografica negativa del Paese: nel 2021, per la prima…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.