In EvidenzaNews

La compagnia tedesca VHV Allgemeine Versicherung AG stringe partnership societaria con Olimpia Mga

Il know-how tedesco e italiano si uniscono per lo sviluppo dei servizi assicurativi nel mercato italiano

La compagnia tedesca VHV Allgemeine Versicherung AG con sede ad Hannover ha stretto una partnership societaria e strategica con Olimpia Mga, con focus sul mercato delle fideiussioni.

Secondo i termini dell’accordo, VHV acquisisce il 50% dell’agenzia di sottoscrizione italiana specializzata in cauzioni, rischi tecnologici e professional indemnity.

Sul mercato tedesco, VHV è uno dei principali player nei rami Danni e Infortuni e gode di un rating “A+”, assegnato da Standard & Poor’s con un outlook stabile.

VHV è attualmente impegnata in un processo di consolidamento del proprio posizionamento strategico, come assicuratore specializzato nell’edilizia a livello europeo. L’obiettivo è quello di ottenere una maggiore diversificazione dei propri mercati e del proprio portafoglio.

L’operazione, che ha già ottenuto il via libera dalle autorità italiane, dovrebbe essere perfezionata entro l’autunno 2022.

Olimpia è uno dei maggiori operatori assicurativi specializzati in fideiussioni e rischi tecnologici in Italia, offrendo assistenza totale ai propri clienti dalla consulenza, valutazione e sottoscrizione del rischio fino alla gestione dei sinistri attraverso la controllata Itaca TPA S.r.l.

Olimpia continuerà ad essere guidata da Alessandro di Virgilio fondatore e amministratore unico. “Questo è un passo importante per noi e per i nostri partner. Valorizzeremo esperienze e conoscenze comuni – ha detto Di Virgilio – per ampliare il posizionamento di mercato con particolare attenzione al settore degli acquisti in generale. Manterremo la libertà nelle scelte, fede nella nostra storia e svilupperemo il futuro con la solidità e la competenza di VHV, che ci accompagna da anni.

Oggi sta emergendo un nuovo modello di visione nel settore di Olimpia le cui implicazioni positive metteremo a disposizione degli intermediari assicurativi specializzati. Ringrazio VHV per la fiducia e condivido questo successo con tutto il nostro staff.

Sebastian Reddemann, Ceo di VHV Allgemeine Versicherung AG, ha sottolineato come attraverso questa partnership strategica “stiamo rafforzando la nostra collaborazione di lunga data con Olimpia e allo stesso tempo intensificandola nel mercato italiano, che è importante per noi”.

Foto in copertina: Sebastian Reddemann, Ceo di VHV Allgemeine Versicherung AG (a sx) e Alessandro di Virgilio fondatore e amministratore unico (a dx)

Leggi anche VHV acquisisce da Itas il 91,1% di Assicuratrice Val Piave

Articoli correlati
News

Inail e Polizia di Stato firmano protocollo d’intesa per la prevenzione degli incidenti stradali

L’obiettivo è la promozione della cultura della guida sicura, attraverso iniziative comunicative…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Sono in forte aumento i furti di macchine operatrici da cantiere

I mezzi, una volta rubati, vengono per lo più smontati, per alimentare il mercato nero dei pezzi di…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Welfare Italia indica le 6 priorità di azione per il welfare italiano

A preoccupare maggiormente è la dinamica demografica negativa del Paese: nel 2021, per la prima…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.