In EvidenzaNews

Con “Pratica Assicurata” di Sermetra Net Service, le pratiche auto sono protette da una copertura gratuita

Passaggi di proprietà e immatricolazioni di auto e moto sono assicurati in caso di smarrimento, furto o deterioramento del Documento Unico di Circolazione

“Pratica Assicurata” è stata realizzata grazie a una partnership con UnipolSai

Una delle grandi preoccupazioni degli automobilisti al momento dell’acquisto di una vettura sono le pratiche burocratiche, come il finanziamento, il bollo, l’assicurazione, ma è quando si acquista un’auto usata che appare il grande moltiplicatore di complessità: il passaggio di proprietà.

Per cercare di rendere la vita più facile, Sermetra Net Service ha creato “Pratica Assicurata”: grazie a una partnership con UnipolSai, cittadini e aziende che per un passaggio di proprietà o un’immatricolazione si affidano alle agenzie che usano i servizi del Gruppo Sermetra Holding sono protetti da un’assicurazione che copre lo smarrimento, il furto e il deterioramento del Documento Unico di Circolazione.

In queste eventualità il cliente potrà rivolgersi alle agenzie aderenti all’iniziativa su tutto il territorio nazionale per ottenere gratuitamente il duplicato del documento.

La possibilità di offrire al cliente le pratiche assicurate è disponibile per le sole agenzie che utilizzano la piattaforma informatica di Sermetra Net Service. Saranno oggetto della copertura assicurativa i trasferimenti di proprietà e le immatricolazioni di auto e moto.

Denis Girola, consigliere delegato di Sermetra Net Service, sottolinea l’importanza della partnership strategica: “Pratica Assicurata è solo la prima di una serie di iniziative che stiamo realizzando assieme a un partner prestigioso come UnipolSai. Vogliamo costruire un’offerta sempre più integrata attorno ai servizi automotive grazie ai nostri asset. L’obiettivo è aiutare le agenzie che utilizzano i servizi del Gruppo Sermetra Holding a differenziarsi dai concorrenti in termini qualitativi e soprattutto offire servizi a valore aggiunto ai consumatori”.

Claudio Belletti, chief commercial officer di UnipolSai, aggiunge: “E’ una vera soddisfazione collaborare con il Gruppo Sermetra Holding attraverso una partnership di valore tra due aziende leader in Italia per i servizi legati alla mobilità. Siamo convinti che la polizza “Pratica Assicurata” sarà un’ottima opportunità per offrire un servizio realmente distintivo a tutti i clienti delle agenzie utilizzatrici dei servizi di Sermetra Net Service”.

Le agenzie aderenti all’iniziativa saranno identificate dal logo Pratica Assicurata e attraverso un apposito sito internet.

Leggi anche Ivass -2,1% il prezzo medio effettivo della garanzie rc auto

Articoli correlati
EsteroNews

Sud Corea: primi tre mesi in calo di utili per gli assicuratori

Secondo l’autorità di regolamentazione finanziaria, il calo dei profitti è da attribuire al…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Usa: amministrazione Biden estende alle cure dentarie l’assicurazione pubblica

Il deficit nella copertura è immenso: lo scorso anno quasi 69 milioni di adulti statunitensi non…
Leggi di più
News

Al Festival dell'Economia di Trento le assicurazioni cinesi dialogano sul loro allineamento agli standard internazionali

Wei Chen, direttore amministrativo di Pacific Insurance ha detto: “Ci stiamo allineando alle…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.