In EvidenzaNews

Generali stringe partnership con Crawford & Company per la gestione degli incidenti cyber

Massimo Orsini, head of cyber insurance di Generali Global Corporate and Commercial: “L’offerta innovativa di servizi assicurativi cyber di Generali si amplia grazie alla partnership con Crawford che ci consentirà di supportare i clienti in modo ancora più efficace”

Generali ha stretto una partnership con Crawford & Company, società statunitense di gestione dei sinistri con sede ad Atlanta, per fornire sia servizi specializzati in risposta a incidenti cyber sia di loss adjusting, a livello globale. Secondo quanto scrive Reinsurance News, Crawford & Company è il più grande provider indipendente di claims management quotato in borsa

Secondo i termini dell’intesa, i clienti aziende e PMI di Generali avranno accesso, da tutto il mondo, alla piattaforma di risposta agli incidenti cyber di Crawford e alla rete di fornitori convenzionati.

Il team di esperti selezionato da Crawford per una efficace e rapida gestione degli incidenti cyber, sempre raggiungibile in tutto l’arco della giornata, aiuterà gli assicurati a superare le complessità di tutta la fase post incidente, offrendo l’accesso a una rete globale di provider di servizio di crisis management.

Massimo Orsini, head of cyber insurance di Generali Global Corporate and Commercial, ha commentato: “L’offerta innovativa di servizi assicurativi cyber di Generali si amplia grazie alla partnership con Crawford, che ci consentirà di supportare i clienti in modo ancora più efficace. Avremo a disposizione un nuovo servizio che va ad arricchire la nostra offerta di prodotti assicurativi cyber, rafforzando la posizione del Gruppo nei segmenti Corporate e PMI”.

La competenza e l’esperienza specialistica di Crawford vanno quindi a supportare l’assicurato nella mitigazione dell’incidente informatico, includendo azioni di contenimento, indagine e ripristino fino alla completa risoluzione del sinistro.

Gli assicurati, attuali e futuri, che acquisteranno le soluzioni assicurative integrate di Generali per la gestione del rischio informatico e la risposta agli incidenti, avranno accesso alla piattaforma specializzata di Crawford.

Leggi anche Cybercrime: attività integrata per contrastare i reati finanziari

Articoli correlati
News

Oltre 1 auto nuova su 4 è a noleggio

Nel 2022 in decisa crescita le immatricolazioni del noleggio a lungo termine, grazie alla spinta dei…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Unicredit valuterà nel 2024 se internalizzare l’assicurazione Vita

Lo ha detto il Ceo Andrea Orcel in una call con gli analisti Il cosiddetto “modello…
Leggi di più
In EvidenzaIVASSNews

Mano pesante dell’Ivass con la vecchia gestione di Cattolica Assicurazioni

Dopo le sanzioni della Consob arrivano quelle dell’Ivass nei confronti dell’ex presidente Paolo…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.