Massimo Orsini, head of cyber insurance di Generali Global Corporate and Commercial: “L’offerta innovativa di servizi assicurativi cyber di Generali si amplia grazie alla partnership con Crawford che ci consentirà di supportare i clienti in modo ancora più efficace”

Generali ha stretto una partnership con Crawford & Company, società statunitense di gestione dei sinistri con sede ad Atlanta, per fornire sia servizi specializzati in risposta a incidenti cyber sia di loss adjusting, a livello globale. Secondo quanto scrive Reinsurance News, Crawford & Company è il più grande provider indipendente di claims management quotato in borsa
Secondo i termini dell’intesa, i clienti aziende e PMI di Generali avranno accesso, da tutto il mondo, alla piattaforma di risposta agli incidenti cyber di Crawford e alla rete di fornitori convenzionati.
Il team di esperti selezionato da Crawford per una efficace e rapida gestione degli incidenti cyber, sempre raggiungibile in tutto l’arco della giornata, aiuterà gli assicurati a superare le complessità di tutta la fase post incidente, offrendo l’accesso a una rete globale di provider di servizio di crisis management.
Massimo Orsini, head of cyber insurance di Generali Global Corporate and Commercial, ha commentato: “L’offerta innovativa di servizi assicurativi cyber di Generali si amplia grazie alla partnership con Crawford, che ci consentirà di supportare i clienti in modo ancora più efficace. Avremo a disposizione un nuovo servizio che va ad arricchire la nostra offerta di prodotti assicurativi cyber, rafforzando la posizione del Gruppo nei segmenti Corporate e PMI”.
La competenza e l’esperienza specialistica di Crawford vanno quindi a supportare l’assicurato nella mitigazione dell’incidente informatico, includendo azioni di contenimento, indagine e ripristino fino alla completa risoluzione del sinistro.
Gli assicurati, attuali e futuri, che acquisteranno le soluzioni assicurative integrate di Generali per la gestione del rischio informatico e la risposta agli incidenti, avranno accesso alla piattaforma specializzata di Crawford.
Leggi anche Cybercrime: attività integrata per contrastare i reati finanziari