I rincari tariffari hanno causato una riduzione della raccolta premi dell’8,9% nei primi nove mesi dell’anno
La nuova polizza eliminerà molte garanzie aggiuntive per rendere il prezzo più abbordabile

Direct Line lancerà una polizza assicurativa auto di base più conveniente per gli automobilisti dopo aver sperimentato un crollo delle vendite a seguito dell’aumento dei prezzi.
L’amministratore delegato Penny James – scrive lo Yorkshire Post – ha affermato che la nuova polizza verrà lanciata entro la fine dell’anno per “i clienti alle prese con l’aumento del costo della vita”.
La polizza, che verrà lanciata con il marchio Churchill, offrirà copertura per il veicolo dell’assicurato e danni a terzi, ma eliminerà molti extra, come il servizio di auto sostitutiva, il risarcimento di effetti personali o di danni relativi al rifornimento errato o alla perdita di chiavi per renderla più conveniente per assicurati a corto di liquidità.
I dettagli della nuova copertura di base sono arrivati quando Direct Line ha comunicato che i premi auto totali sono crollati dell’8,9% a 1,1 miliardi di sterline nei primi nove mesi del 2022 dopo l’aumento tariffario resosi necessario in seguito all’aumento dei costi dei sinistri.
I suoi costi dei risarcimenti per i sinistri rc auto stanno aumentando di circa il 10% a causa dell’interruzione della catena di approvvigionamento e dei prezzi insolitamente elevati delle auto usate.
Il gruppo ha dovuto aumentare le tariffe del 15% durante la prima metà dell’anno, il che ha influito sulla domanda degli assicurati.
Leggi anche In UK Direct Line e Churchill tornano a inserire la copertura covid nelle polizze per l’annullamento viaggi