EsteroIn EvidenzaNews

Usa: FEMA prevede di pagare risarcimenti fino a $ 3,5 – $ 5,3 miliardi per l’uragano Ian

La FEMA, lo schema pubblico per l’assicurazione delle inondazioni, prevede di pagare fino a $ 3,5 – $ 5,3 miliardi per richieste di risarcimento relative all’uragano Ian. Lo riferisce un comunicato pubblicato su Public precisando che il National Flood Insurance Program (NFIP) ha ricevuto finora più di 44.000 richieste di risarcimento per Ian e ha pagato quasi 437 milioni di dollari agli assicurati.

L’uragano ha devastato la Florida alla fine di ottobre ed è stato classificato tra maggiori eventi catastrofali mai registrati in Usa con perdite che, in alcune stime, si avvicinano ai $60 miliardi.

La stima di perdite di FEMA (Federal Emergency Management Agency) si basa su informazioni sulle polizze, resoconti giornalieri di sinistri e pagamenti effettuati, modelli di eventi storici significativi di sinistri e pagamenti denunciati, condizioni economiche correnti e osservazioni dei periti.

I reclami per l’assicurazione contro le inondazioni NFIP sono pagati dal Fondo nazionale di assicurazione contro le inondazioni e dal Fondo di riserva. Il programma ha anche la possibilità di prendere in prestito fino a $ 9,9 miliardi di fondi. Il programma di riassicurazione della FEMA include un programma di riassicurazione tradizionale annuale che scatta con perdite di almeno $ 4 miliardi. Per riscuotere l’importo massimo della riassicurazione, il NFIP dovrebbe sostenere almeno 10 miliardi di dollari in perdite per sinistri assicurativi contro le inondazioni. Inoltre, la FEMA detiene attualmente 2,49 miliardi di dollari di copertura riassicurativa per l’anno fiscale 2022.

Leggi anche Usa: l’uragano Ian impatta sui cat bond

Articoli correlati
EsteroNews

Cina: Shanghai aspira a divenire un importante hub riassicurativo

Le aspirazioni di Shanghai di diventare un centro globale della riassicurazione saranno…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Trend: embedded insurance rappresenterà il 30% del mercato assicurativo entro il 2028

Le conclusioni di un report di EY che indaga sulle tendenze delle classi più giovani di…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Trasporti marittimi: sinistri assicurativi in forte calo nel 2022

Perse nel mondo 38 grandi navi (-36% rispetto al 2021) Industria delle polizze preoccupata per la…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.