EsteroNews

Cina: mercato assicurativo quadruplicato in dieci anni

Il capitale assicurativo del Paese è passato da 6,27 trilioni di yuan (circa 872 miliardi di dollari USA) nel 2012 a 24,71 trilioni di yuan alla fine di giugno 2022, con un tasso di crescita medio annuo del 15,6%

La dimensione del mercato assicurativo cinese -scrive l’agenzia Xinhua – è quadruplicata nel corso dell’ultimo decennio. I dati vengono dal regulator del settore, la China Banking and Insurance Regulatory Commission secondo cui il capitale assicurativo del Paese è passato da 6,27 trilioni di yuan (circa 872 miliardi di dollari USA) nel 2012 a 24,71 trilioni di yuan alla fine di giugno 2022, con un tasso di crescita medio annuo del 15,6%.

Anche gli obiettivi di investimento di capitale assicurativo sono stati diversificati, espandendosi da depositi bancari, obbligazioni ad azioni, immobili, prodotti di gestione patrimoniale e derivati finanziari.

Entro la fine di giugno di quest’anno, la Cina aveva 33 società di gestione patrimoniale che si occupavano di fondi assicurativi, rispetto alle 13 del 2012.

Secondo la commissione, il capitale assicurativo che aiuta a finanziare l’economia reale a lungo e medio termine è passato da circa 4 trilioni di yuan nel 2012 a 21,85 trilioni di yuan alla fine di giugno del 2022.

Leggi anche Cina: settore assicurativo in prima fila per le catastrofi naturali

Articoli correlati
EsteroNews

Cina: assicurazioni e banche puntano sul calcolo quantistico per combattere le frodi

I ricercatori hanno sviluppato un modello di rilevamento delle frodi basato sulla tecnologia della…
Leggi di più
EsteroNews

USA: dipartimento della Salute si propone di rimuovere l’obiezione morale all’aborto nei piani sanitari dei datori di lavoro

Il Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani (HHS) Usa ha annunciato che sta valutando di…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Trend: sempre più asset private nell’industria assicurativa mondiale

Nell’ultimo anno secondo il WSJ i campioni del private equity hanno preso in gestione circa 80…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.