News

Per i nuovi associati Aiba è pronto il Broker kit

Tutela, formazione e innovazione, le tre leve per il presente e il futuro del brokeraggio assicurativo secondo l’associazione

Aiba, l’associazione dei broker italiani, è da sempre convinta che coesione, visione comune e aperta collaborazione con gli altri stakeholder del mercato assicurativo siano la chiave per la sostenibilità dei piccoli, medi e grandi broker.

Broker che però hanno bisogno di poter contare su strumenti concreti per svolgere al meglio la propria attività, soprattutto nell’attuale contesto di grande complessità.

Va proprio in questo senso l’ultima iniziativa di Aiba, come spiega il presidente Flavio Sestilli: “Abbiamo creato un vero a proprio “kit” con una serie di strumenti molto importanti per la professione e altamente innovativi che mettiamo a disposizione di tutti i nuovi associati per il 2023. Non solo: una parte del kit si rivolge a tutti coloro che stanno per diventare broker e si apprestano a intraprendere la professione. Uno dei nostri obiettivi è quello di rivolgerci alle nuove generazioni, ai giovani che rappresentano il futuro di questo settore”.

Il kit di Aiba mette a disposizione un’ampia gamma di risorse che garantiscono ai neo associati risparmi importanti. L’offerta include Rc Professionale obbligatoria, ore di formazione obbligatoria gratuita per i titolari e i collaboratori delle aziende associate, coperture assicurative dedicate (polizza cyber risk con intrusion test gratuito, polizze di tutela legale e D&O), oltre a software gestionali professionali di ultima generazione.

Ma il “kit” è anche un investimento sul futuro e sulle persone, che offre a chi sta per diventare broker la dichiarazione di sottoscrizione della polizza per l’avvio della professione.

Parallelamente, l’Aiba conferma il proprio impegno verso gli intermediari già associati attraverso un ampio ventaglio di risorse, supporti e opportunità che permettono di svolgere al meglio l’attività e la funzione di consulenza nei confronti di persone, enti e imprese.

Foto in copertina: Flavio Sestilli, Presidente AIBA

Leggi anche Aiba: va rivista l’assicurazione auto

Articoli correlati
EsteroNews

Cina: Ping An emette obbligazioni convertibili per $3,5 miliardi

Le nuove risorse serviranno a finanziare la crescita nel settore della salute e nell’assistenza…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Allianz: rileverà il 51% di Income Insurance per 1,5 mld euro

La compagnia di Singapore è una delle quattro società del settore nella città-stato asiatica…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Francia: Allianz mira a reclutare 200 nuovi agenti entro 5 anni

La nuova rete affiancherà quella esistente, occupandosi di collocare prodotti di protezione…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.