In EvidenzaNews

“The best of Sara Safe Factor”: il progetto educativo per i giovani chiude l’anno con una giornata speciale

L’appuntamento è per oggi, giovedì 24 novembre presso il Centro ACI – Sara di guida sicura di Vallelunga (RM), uno dei punti di riferimento in Europa in tema di sicurezza su strada e per le tecniche di guida responsabile

Logo Sara assicurazioni

Sara Safe Factor, il progetto educativo per i giovani in età da patente, realizzato da Sara Assicurazioni in collaborazione con ACI Sport, chiude un anno di incontri con una giornata speciale: “The best of Sara Safe Factor”. L’appuntamento è per oggi, giovedì 24 novembre, presso il Centro ACI – Sara di guida sicura di Vallelunga (RM), uno dei punti di riferimento in Europa in tema di sicurezza su strada e per le tecniche di guida responsabile.

Grazie alla collaborazione con l’Automobile Club di Frosinone, la giornata coinvolgerà 200 studenti provenienti da vari istituti della provincia di Frosinone: l’IIS Pertini di Alatri, l’IIS Bragaglia di Frosinone, l’IIS Ceccano e una folta delegazione dall’Ateneo di Cassino.

Gli studenti parteciperanno a un percorso esperienziale di circa un’ora e mezza a cura degli esperti di Sara Safe Factor e del pilota di fama internazionale Andrea Montermini che porterà la sua testimonianza e i suoi consigli per una guida sicura e consapevole, spiegando il concetto fondamentale per cui “in strada e in pista vincono le regole”. Focus anche sulla sicurezza alla guida di due ruote o monopattini, con particolare attenzione alle conseguenze della distrazione e all’importanza del corretto utilizzo del casco.

“La prevenzione e l’educazione a comportamenti responsabili sono fattori determinanti per una maggiore sicurezza su strada, e questo sia alla guida di un’auto, che di una moto, così come di mezzi di mobilità dolce o elettrica e finanche a piedi”, ha dichiarato Marco Brachini, direttore marketing, brand e customer relationship di Sara Assicurazioni. “È importante su questi temi sensibilizzare proprio i giovani, che sono i futuri utenti della strada e che, come indicano i dati, sono particolarmente colpiti da questa calamità. Con Sara Safe Factor, da oltre 15 anni portiamo avanti con ACI Sport il nostro impegno per aumentare la responsabilità legata all’esperienza di guida e migliorare la sicurezza sulle strade. Ogni anno coinvolgiamo migliaia di studenti con i quali ci confrontiamo e dialoghiamo sia con lezioni e incontri in presenza sia sfruttando il mondo dei social, anche attraverso la pagina Facebook dedicata all’iniziativa”.

Foto in copertina: Marco Brachini, direttore marketing, brand e customer relationship di Sara Assicurazioni

Leggi anche Sara Assicurazioni al fianco degli appassionati di veicoli storici

Articoli correlati
News

Price cap sul petrolio: ingorgo di petroliere nei porti turchi in attesa di verificare le coperture assicurative

19 tank attendono le autorizzazioni per attraversare il Bosforo Le petroliere hanno formato un…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Irlanda: un quarto degli automobilisti crede che l’assicurazione premi i clienti fedeli

Un’indagine della Banca Centrale rivela che solo un assicurato su quattro cambia compagnia al…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Usa: Indennità di disoccupazione va anche ai milionari

Nel 2020 hanno ricevuto il sussidio 20mila persone che guadagnano più di $1 milione…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.