EsteroIn EvidenzaNews

Usa: Dutch si allea con pet Insurance per assicurare servizi di telemedicina veterinaria

Più di 90,5 milioni di famiglie americane hanno un cane o un gatto ma secondo la NAPHIA (The North American Pet Health Insurance Association) solo il 3% degli animali domestici negli Stati Uniti è assicurato

Il fornitore di cure veterinarie virtuali Dutch ha avviato una partnership con Pet Insurance per fornire ai suoi clienti servizi assicurativi. Lo ha riferito Businesswire sottolineando la crescente rilevanza e potenzialità del mercato assicurativo per animali domestici. Più di 90,5 milioni di famiglie americane hanno un cane o un gatto ma secondo la NAPHIA (The North American Pet Health Insurance Association) solo il 3% degli animali domestici negli Stati Uniti è assicurato. Dutch semplifica l’accesso alle cure veterinarie i attraverso la telemedicina e piani di trattamento su misura. In particolare il piano assicurativo Accident Only offre soluzioni di assistenza virtuale a prezzi accessibili sia per le emergenze che per l’assistenza quotidiana.

Dutch mette in contatto i suoi clienti direttamente con veterinari autorizzati per arrivare alla radice del problema e fornire un piano di assistenza e trattamento personalizzato nel modo più rapido, efficiente ed efficace possibile, che in genere è entro 24 ore. È in particolare l’unica e unica azienda di telemedicina veterinaria che può anche prescrivere e spedire sia farmaci che vanno oltre i comuni trattamenti per pulci e zecche. Lanciata nel luglio 2021, Dutch serve attualmente più di 40.000 clienti.

Pets Best offre assicurazioni per animali domestici e piani benessere per cani e gatti in ogni stato americano a un prezzo accessibile. La partnership consentirà di assicurare servizi veterinari fini a $10mila.

Leggi anche Pet insurance: il mercato previsto in forte crescita nei prossimi anni

Articoli correlati
News

Inail e Polizia di Stato firmano protocollo d’intesa per la prevenzione degli incidenti stradali

L’obiettivo è la promozione della cultura della guida sicura, attraverso iniziative comunicative…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Sono in forte aumento i furti di macchine operatrici da cantiere

I mezzi, una volta rubati, vengono per lo più smontati, per alimentare il mercato nero dei pezzi di…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Welfare Italia indica le 6 priorità di azione per il welfare italiano

A preoccupare maggiormente è la dinamica demografica negativa del Paese: nel 2021, per la prima…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.