Roberto Lecciso
News

Helvetia rilancia il progetto “#C’èChiDiceNO!”

L’iniziativa del Comitato per la Sostenibilità volta ad informare, sensibilizzare e contribuire ad arginare il fenomeno della violenza di genere

“La violenza contro le donne è una delle più vergognose violazioni dei diritti umani”. Così scriveva Kofi Annan, celeberrimo diplomatico e alto ufficiale delle Nazioni Unite ghanese, insignito del premio Nobel per la pace.

Helvetia, ispirandosi anche a questa dichiarazione, in qualità di gruppo assicurativo impegnato concretamente nella costruzione di una Responsabilità Sociale d’Impresa, si schiera contro ogni forma di violenza di genere e porta avanti da 4 anni una partnership solidale con l’associazione no profit “Telefono Donna”, un’importante realtà di volontariato che si adopera da anni sul territorio italiano contro la violenza di genere.

Tramite un servizio di ascolto attivo, disponibile 24 ore su 24, offre il suo aiuto a donne in difficoltà: in particolare, si occupa di vittime di maltrattamento, violenza fisica e/o psicologica e stalking, fornendo, a chi lo desidera, un percorso gratuito di supporto psicologico e/o legale.

Grazie alla campagna donazioni #CR_Con Responsabilità, Helvetia ha devoluto parte dei suoi proventi a sostegno delle attività promosse dall’associazione, rinnovando indirettamente anche il legame con l’Ospedale Niguarda CA’ Granda di Milano, principale partner di “Telefono Donna”.

Inoltre, Helvetia ha ribadito con forza il suo posizionamento a favore di una cultura inclusiva, rispettosa delle diversità e contraria all’uso della violenza in tutte le sue forme, tramite l’organizzazione di una nuova edizione del progetto “#C’èChiDiceNO!”. L’iniziativa, che ha previsto il coinvolgimento di tutti i dipendenti e degli executives, ha riscosso successo e partecipazione anche sui social.

Roberto Lecciso, Ceo del gruppo Helvetia Italia, commenta: “Helvetia promuove una cultura basata sull’inclusività, fortemente orientata al sostegno di progetti e iniziative ad alto impatto sociale, contro qualsiasi forma di violenza di genere”.

Foto in copertina: Roberto Lecciso, Ceo del gruppo Helvetia Italia

Leggi anche SicuraMente il progetto di Helvetia e Neways

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

Cina: il gigante dell’auto BYD acquisisce compagnia auto

Dopo Tesla un altro produttore automobilistico decide di dotarsi di una compagnia captive Yi’an…
Leggi di più
EsteroNews

Cina: insurtech Cheche group si quota al Nasdaq

Post fusione con la spac Prime Impact la compagnia avrà un valore di $ 841 milioni Cheche…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Usa: proposta di legge in California per assicurazione obbligatoria sulle armi

Se approvata sarebbe la prima legge di questo tipo ad essere varata in uno stato…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.