In EvidenzaNews

Phoenix Capital, al via la Divisione “Distribuzione Assicurativa”

Rafforzata la partnership con Vitanuova

Phoenix Capital ha istituito la nuova divisione di “Distribuzione Assicurativa” in partnership con Vitanuova, rafforzando così la consolidata collaborazione con il broker assicurativo veronese.

La nuova unità si strutturerà come canale distributivo per la vendita di polizze Vitanuova e per la consulenza assicurativa.

A capo della nuova Divisione è stato chiamato Federico Massalongo, veronese, 37 anni, alle spalle una pluriennale e rilevante esperienza in primarie società del settore assicurativo. Massalongo entra come team manager di Vitanuova e riporterà all’area manager Phoenix Capital, con l’obiettivo di dare impulso e potenziare l’area distributiva della vasta gamma di prodotti di Vitanuova, in particolare verso la “galassia” Phoenix.

Alberto Fezzi, responsabile affari legali e societari di Phoenix Capital e referente della nuova Divisione Phoenix di “Distribuzione assicurativa”, afferma: “Grazie all’ingresso di Federico Massalongo ci siamo strutturati in modo pienamente operativo ed efficace per rendere Phoenix Capital un canale distributivo della proposizione assicurativa VitaNuova e per fornire la relativa consulenza assicurativa. La Divisione può quindi operare a vantaggio di tutti i nostri clienti, vecchi e nuovi. Siamo molto felici di averlo a bordo, sia per la professionalità e la caratura della persona, sia per il forte sviluppo che potrà portare nella nuova linea distributiva di Phoenix”.

Fabrizio Colombo Giardinelli, presidente di Vitanuova Spa, aggiunge: “L’integrazione che andiamo a rafforzare con Phoenix Capital anche sul fronte operativo della distribuzione è, in primo luogo, uno “sbocco naturale” del percorso nato e maturato dalla nascita di Vitanuova proprio negli spazi fisici della sede di Phoenix a Verona. Vicini di casa ma anche di “visione e modello”. Questa collaborazione apre, oggi, a Vitanuova ulteriori spazi verso la galassia di clienti e imprese, anche medio-grandi, con cui Phoenix lavora da anni. Rafforzando il nostro posizionamento anche su Verona andiamo, inoltre, a creare nuovi posti di lavoro: l’entrata di Federico, innanzitutto, ma anche quella di ulteriori collaboratori che faranno riferimento a lui”.

Soddisfatto del nuovo incarico Federico Massalongo: “Sono onorato della fiducia, consapevole di operare in un contesto giovane, dinamico e stimolante. Negli obiettivi che ci siamo posti vi è quello – innanzitutto – di essere dalla parte dei clienti per gestire a tutto tondo le loro esigenze, andando ad intercettare i prodotti delle compagnie che meglio rispondono ai loro bisogni, attraverso un’analisi accurata e ad una consulenza assicurativa mirata e attenta. Dall’assicurativo puro alla gestione del patrimonio, dalla pianificazione successoria a prodotti specifici anche per aziende ed imprenditori, metteremo in campo tutte le azioni opportune per soddisfare e supportare i nostri clienti”.

Fondata a Verona nel 2008, Phoenix Capital è una società di consulenza manageriale e servizi IT che – insieme alla consociata tecnologica Atlantis Next – propone servizi di Business e Management Consulting, Finanza d’Impresa, Insurance Distribution, Cyber Security e Corporate Services per lo sviluppo e l’ottimizzazione di strategie, processi e progetti per banche, assicurazioni e imprese.

Oggi con sedi operative anche Roma, Milano e Lussemburgo, Phoenix Group facilita ed implementa le relazioni economiche, sociali e culturali attraverso l’interazione di aziende, istituzioni e persone, con un approccio di valorizzazione locale aperta allo scambio con realtà nazionali e internazionali. (www.phoenixcapital.it).

Foto in copertina: (da sx a dx) Fabrizio Colombo Giardinelli, presidente di Vitanuova Spa, Federico Massalongo e Alberto Fezzi, responsabile affari legali e societari di Phoenix Capital

Leggi anche Phoenix Capital e The Business Game partnership per l’alta formazione manageriale e universitaria

Articoli correlati
EsteroNews

USA: utile netto a $6,7 miliardi nel 2022 per Cigna

Per l’anno in corso la compagnia prevede di aumentare di 1,2 milioni i suo assicurati nei piani…
Leggi di più
EsteroNews

USA: nel 2022 Allstate ha perso $2,8 miliardi nella rc auto

Forti aumenti tariffari, soprattutto in California , New Jersey e New York per tornare alla…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

GB: Tesla sta entrando nel mercato della Rc auto

Pronto lo sbarco in Europa dei servizi assicurativi di Tesla Tesla sembra essere pronta ad…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.