EsteroIn EvidenzaNews

USA: pagamenti record delle assicurazioni vita nel 2021

Le compagnie hanno versato ai clienti capitali per $100 miliardi

La causa principale è stata l’epidemia associata a 461mila morti

L’anno scorso le assicurazioni vita statunitensi hanno versato per i propri clienti l’importo record di 100 miliardi di dollari. Lo ha detto la CNN riferendo i nuovi dati rilasciati lunedì dall’American Council of Life Insurers. Si tratta di un balzo di quasi l’11% rispetto al 2020, che ha rappresentato il più grande aumento anno su anno (15,4%) dalla pandemia influenzale del 1918.

“Per il secondo anno consecutivo, i pagamenti delle prestazioni assicurative sulla vita sono aumentati di percentuali a due cifre”, ha affermato Andrew Melnyk, Vicepresidente, Ricerca e capo economista di ACLI .

L’aumento record dei pagamenti è in parte dovuto al covid-19, che è stato associato a 460.513 morti negli Stati Uniti nel 2021, diventando così la terza principale causa di morte negli Stati Uniti lo scorso anno, secondo i Centers for Disease Control .

Anche l’acquisto di coperture assicurative sulla vita nel 2021 è aumentato, con quasi 46 milioni di polizze vendute, un aumento del 6,1% rispetto al 2020, sebbene la copertura totale in dollari di quelle polizze appena acquistate sia scesa dell’1,3% a $ 3,3 trilioni. La dimensione media di una nuova polizza individuale acquistata lo scorso anno è stata di $ 189.830, secondo i dati ACLI .

In Usa molte persone hanno una copertura assicurativa sulla vita fornita dal loro datore di lavoro. Tali polizze promettono, in caso di morte, di pagare ai beneficiari un importo forfettario o un multiplo dello stipendio della persona assicurata.

In forte crescita in Usa è anche il mercato delle rendite. I dati ACLI, al riguardo, hanno mostrato che nel 2021 i pagamenti versati ai pensionati, hanno raggiunto il massimo storico, con un importo complessivo di $ 97,7 miliardi.

Leggi anche USA: investimenti record delle assicurazioni vita nei mutui immobiliari

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

Cina: il gigante dell’auto BYD acquisisce compagnia auto

Dopo Tesla un altro produttore automobilistico decide di dotarsi di una compagnia captive Yi’an…
Leggi di più
EsteroNews

Cina: insurtech Cheche group si quota al Nasdaq

Post fusione con la spac Prime Impact la compagnia avrà un valore di $ 841 milioni Cheche…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Usa: proposta di legge in California per assicurazione obbligatoria sulle armi

Se approvata sarebbe la prima legge di questo tipo ad essere varata in uno stato…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.