In EvidenzaNews

Vittoria Assicurazioni lancia E-Market, il mercato virtuale per servizi non assicurativi

In collaborazione con “Vittoria hub” e le start-up “Ernesto”, “Medicalbox” e “VillageCare”, il mercato virtuale è volto all’offerta di servizi non assicurativi dedicati alla persona, alla casa, alla famiglia e ai cosiddetti caregiver

Logo Vittoria Assicurazioni

Vittoria Assicurazioni, in collaborazione con Vittoria hub, il primo incubatore Insurtech in Italia dedicato all’Open Innovation, e le start-up “Ernesto”, “Medicalbox” e “VillageCare”, lancia il proprio E-Market, un mercato virtuale volto all’offerta di servizi non assicurativi dedicati alla persona, alla casa, alla famiglia e ai cosiddetti caregiver, coloro che si prendono cura dei propri cari anziani e malati. Una proposta che presto vedrà la partecipazione di ulteriori realtà imprenditoriali incubate dall’hub.

La nuova area digitale, disponibile sia sul sito web della compagnia che sull’App MyVittoria, si rivolge a qualsiasi utente che può accedere a un universo di soluzioni selezionate da Vittoria Assicurazioni.

L’iniziativa permette alla compagnia di entrare nel futuro del comparto di riferimento sempre più orientato al mondo dei servizi che vanno a completare quelli assicurativi. L’E-Market di Vittoria testimonia il raggiungimento del primo obiettivo stabilito all’avvio dell’incubatore: la realizzazione di un ecosistema Insurtech. Si tratta di un concetto che definisce un sistema armonizzato e ben integrato di servizi di prevenzione, assistenza, rimedio, monitoraggio e Assicurazione in cui l’utente, che può anche non essere un cliente di Vittoria, può accedere in ogni momento.

Grazie alla partnership con “Ernesto”, la piattaforma web gratuita che aiuta a trovare i migliori professionisti della casa per qualunque tipo di intervento, è possibile richiedere, tramite il portale di Vittoria Assicurazioni, preventivi gratuiti, confrontare gli artigiani grazie alle recensioni degli utenti e contattare in autonomia l’esperto scelto per richiedere un appuntamento.

Sempre attraverso il sito web o la app di Vittoria, si possono ricevere informazioni dettagliate, effettuare la prenotazione di visite sanitarie specializzate ed esami diagnostici. Tali prestazioni sono fornite da “Medicalbox”, la piattaforma online che connette pazienti e strutture sanitarie tramite applicazioni digitali.

Un supporto concreto viene indirizzato anche ai caregiver. “VillageCare” mette a disposizione sul portale virtuale informazioni, consigli e soluzioni su misura, legate all’invecchiamento di genitori anziani fragili o a specifiche patologie della terza età. Le prestazioni vengono erogate da Family Coach, esperti e specialisti, che ogni giorno forniscono risposte chiare e pratiche ai clienti che le richiedono avvalendosi di una rete di partner assistenziali sul territorio.

Attraverso la realizzazione del suo E-Market, Vittoria segna ufficialmente il suo ingresso nella sfera dei servizi extra assicurativi, ampliando la sua proposta con una soluzione dal carattere altamente innovativo volta ad anticipare il domani del mercato in cui opera”, dichiara Gian Franco Baldinotti, Cmo di Vittoria Assicurazioni e presidente di Vittoria hub. “Avvalendosi dell’essenziale contributo fornito da Vittoria hub, il suo laboratorio tecnologico, la Compagnia oggi riesce a soddisfare i bisogni dei suoi clienti andando ben oltre le esigenze assicurative”.

Foto in copertina: Gian Franco Baldinotti, Cmo di Vittoria Assicurazioni e presidente di Vittoria hub

Leggi anche Vittoria Hub: Hifive e Fleder sono le 2 nuove start-up

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

Cina: il gigante dell’auto BYD acquisisce compagnia auto

Dopo Tesla un altro produttore automobilistico decide di dotarsi di una compagnia captive Yi’an…
Leggi di più
EsteroNews

Cina: insurtech Cheche group si quota al Nasdaq

Post fusione con la spac Prime Impact la compagnia avrà un valore di $ 841 milioni Cheche…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Usa: proposta di legge in California per assicurazione obbligatoria sulle armi

Se approvata sarebbe la prima legge di questo tipo ad essere varata in uno stato…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.