In EvidenzaNews

Zurich Impresa, la soluzione per garantire l’attività economica delle PMI italiane

Una polizza multirischio flessibile e personalizzabile, che tutela le piccole e medie imprese grazie a nove diverse sezioni di garanzie, supportandole in caso di uno stop delle attività

Logo Zurich

Zurich Impresa” è la soluzione multirischio flessibile e personalizzabile, pensata per le aziende del segmento PMI con fatturato inferiore ai 25 milioni di euro. La nuova polizza arriva dopo il lancio sul mercato di “Zurich Impresa Smart”, dedicata alle microimprese italiane, e completa l’offerta del gruppo Zurich rivolta al mondo imprenditoriale italiano.

Nell’ottica di garantire la massima libertà e flessibilità, “Zurich Impresa” prevede nove diverse sezioni di garanzia, tra cui è possibile scegliere per un livello di protezione perfettamente in linea con le proprie esigenze.

La soluzione consente di scegliere massimali, limiti, franchigie e coperture particolari, sulla base delle specificità del settore di appartenenza e della propria attività. Permette anche di assicurare più ubicazioni (fino a cinque), scegliendo per ognuna una struttura di garanzia differente e attivare alcune garanzie comuni a più ubicazioni. Adattandosi ai trend più attuali del mondo retail, la polizza offre anche una garanzia specifica per le imprese che commercializzano i propri prodotti online o a distanza, tutelandole dai danni che potrebbero verificarsi in fase di consegna al cliente.

Con l’obiettivo di supportare la continuità operativa di un segmento fondamentale nel sistema economico italiano, in caso di mancata attività dovuta a infortunio o malattia “Zurich Impresa” garantisce una diaria giornaliera ed in caso di interruzione di attività rimborsa anche la perdita di margine di contribuzione dovuta a una riduzione del fatturato e a un aumento dei costi di produzione.

Per le imprese particolarmente esposte a determinati rischi, la nuova polizza consente di scegliere solo le coperture necessarie con la formula Rischi Nominati; per chi ricerca invece una tutela a 360°, è possibile sottoscrivere la formula All Risks, che offre una copertura totale su tutti i rischi previsti.

“Zurich Impresa” offre anche un’assistenza legale completa, che include la copertura delle spese legali e la presenza di un avvocato dedicato, per garantire il massimo grado di supporto e serenità. Sono inoltre previsti servizi di consulenza e pronta assistenza tecnica e medica, fruibili attraverso un numero verde gratuito e attivo 24 ore su 24, che offrono, ad esempio, la fornitura di energia elettrica o il trasloco in caso di emergenza, o ancora l’invio di un tecnico specializzato per interventi non emergenziali.

Leggi anche Zurich lancia Programma Pensione

Articoli correlati
News

Test genetici: italiani interessati, il 77% delle volte si rivelano utili

Secondo l’Osservatorio UniSalute appena il 15% degli italiani ha già svolto un test genetico o si…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Per 1 italiano su 2 ritiene la sanità dovrebbe essere la priorità del governo

Il 29% degli intervistati ritiene che l’articolo 32 della Costituzione non venga rispettato e le…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Garanzie Sace con Reale Mutua e Italiana Assicurazioni per la dilazione delle bollette energetiche delle imprese

La convenzione prevede il rilascio di una garanzia pari al 90% degli impegni assicurativi relativi a…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.