EsteroNews

Cina: Sunshine Insurance sbarca in borsa per raccogliere capitali per $950 milioni

Sarà la seconda IPO dell’anno alla borsa di Hong Kong

La compagnia cinese Sunshine Insurance – informa Reuters – sbarca alla borsa di Hong Kong per raccogliere fino a 950 milioni di dollari. Lo riferisce Reuters precisando che l’operazione sarà la seconda IPO dell’anno nella borsa asiatica.

La società venderà 1,15 miliardi di azioni a un prezzo compreso tra 5,83 e 6,45 dollari di Hong Kong, secondo i documenti di quotazione depositati in borsa. Il prezzo definitivo delle azioni sarà fissato lunedì e l’inizio delle negoziazioni della società alla borsa di Hong Kong è previsto per il 9 dicembre.

Secondo i dati della China Banking and Insurance Regulatory Commission, Sunshine Insurance è la dodicesima compagnia di assicurazione vita e la settima compagnia di assicurazione danni e infortuni della Cina continentale. Al giugno di quest’anno Sunshine Insurance deteneva asset per 416,3 miliardi di yuan (58,29 miliardi di dollari).

Fondata nel 2004 – ha scritto The Standard – la compagnia gestisce attività che includono assicurazioni sulla vita e sulla salute, assicurazioni sulla proprietà e contro gli infortuni e gestione patrimoniale.

Huatai International, China International Capital Corp (3908), UBS Group e CCB International sono sponsor congiunti dell’operazione. La dimensione dell’offerta potrebbe aumentare fino a 1,09 miliardi di dollari se la cosiddetta opzione di over-allotment (assegnazione ulteriore di titoli in caso di sottoscrizioni superiori alle attese) fosse completamente esercitata.

Leggi anche Cina: parte il mercato dei conti pensionistici privati

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

Cina: il gigante dell’auto BYD acquisisce compagnia auto

Dopo Tesla un altro produttore automobilistico decide di dotarsi di una compagnia captive Yi’an…
Leggi di più
EsteroNews

Cina: insurtech Cheche group si quota al Nasdaq

Post fusione con la spac Prime Impact la compagnia avrà un valore di $ 841 milioni Cheche…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Usa: proposta di legge in California per assicurazione obbligatoria sulle armi

Se approvata sarebbe la prima legge di questo tipo ad essere varata in uno stato…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.