Sarà la seconda IPO dell’anno alla borsa di Hong Kong

La compagnia cinese Sunshine Insurance – informa Reuters – sbarca alla borsa di Hong Kong per raccogliere fino a 950 milioni di dollari. Lo riferisce Reuters precisando che l’operazione sarà la seconda IPO dell’anno nella borsa asiatica.
La società venderà 1,15 miliardi di azioni a un prezzo compreso tra 5,83 e 6,45 dollari di Hong Kong, secondo i documenti di quotazione depositati in borsa. Il prezzo definitivo delle azioni sarà fissato lunedì e l’inizio delle negoziazioni della società alla borsa di Hong Kong è previsto per il 9 dicembre.
Secondo i dati della China Banking and Insurance Regulatory Commission, Sunshine Insurance è la dodicesima compagnia di assicurazione vita e la settima compagnia di assicurazione danni e infortuni della Cina continentale. Al giugno di quest’anno Sunshine Insurance deteneva asset per 416,3 miliardi di yuan (58,29 miliardi di dollari).
Fondata nel 2004 – ha scritto The Standard – la compagnia gestisce attività che includono assicurazioni sulla vita e sulla salute, assicurazioni sulla proprietà e contro gli infortuni e gestione patrimoniale.
Huatai International, China International Capital Corp (3908), UBS Group e CCB International sono sponsor congiunti dell’operazione. La dimensione dell’offerta potrebbe aumentare fino a 1,09 miliardi di dollari se la cosiddetta opzione di over-allotment (assegnazione ulteriore di titoli in caso di sottoscrizioni superiori alle attese) fosse completamente esercitata.
Leggi anche Cina: parte il mercato dei conti pensionistici privati