In EvidenzaNews

Martin Zschech guiderà il team Global Industry Solutions & Client Management di AGCS

Martin Zschech, attuale Regional Head of Distribution della Region Central & Eastern Europe di Allianz Global Corporate & Specialty (AGCS), sarà nominato Global Head of Industry Solutions & Client Management a partire dal 1° gennaio 2023

Allianz Global Corporate & Specialty (AGCS) rafforza ulteriormente il team di servizio ai clienti a livello globale. Dal 1° gennaio 2023, l’attuale Regional Head of Distribution della Region Central & Eastern Europe (CEE), Martin Zschech andrà a ricoprire il ruolo appena creato di Global Head of Industry Solutions & Client Management. Inoltre, assumerà anche l’incarico di Global Industry Solutions Director for Financial Services succedendo a Paul Schiavone che lascerà AGCS per perseguire altre opportunità al di fuori dell’azienda. Prima di assumere il ruolo di Regional Distribution leader, Zschech è stato responsabile del team di sottoscrizione CEE Financial Lines dal 2014 al 2019.

Zschech riferirà a Jeremy Sharpe, Global Head of Distribution e nel nuovo ruolo si concentrerà sulla promozione e sviluppo del Global Industry Solutions (GIS), nuovo approccio commerciale basato su soluzioni specifiche per selezionati settori industriali e guiderà anche la strategia di gestione dei clienti per garantire un livello di servizio ottimale.

GIS è parte fondamentale della nuova strategia di AGCS. Crea un modello di distribuzione guidato dalle industrie di riferimento e si rivolge a specifici segmenti con i GIS Directors come unici punti di contatto per fornire soluzioni in tutte le Linee di Business e attraverso altre entità Allianz, lavorando a stretto contatto con l’underwriting e il key account management per costruire competenze specifiche del settore e best practice, con l’obiettivo di trovare, per i clienti, le migliori soluzioni possibili all’interno dell’universo Allianz.

Con la creazione di questo nuovo ruolo di leadership globale, gli attuali Global Industry Solutions Directors (GISD) Blanca Berruguete (Construction), Jody Yee (Technology, Media & Telecom), e Nishma Tate del Global Client Management, faranno tutti riferimento a Martin Zschech. Un nuovo GISD per energia e rinnovabili si unirà a questo team nei prossimi mesi.

Foto in copertina: Martin Zschech

Leggi anche AGCS: Jan Prechtl è il nuovo Regional Head of entertainment underwriting

Articoli correlati
EsteroNews

Usa: maggiore propensione al rischio e ad asset private da parte delle compagnie

La grande maggioranza dei manager intervistati da Conning prevede di allocare più del 10% del…
Leggi di più
EsteroNews

Argentina: il blocco all’accesso della valuta estera può compromettere il ricorso alla riassicurazione per le compagnie locali

Gli assicuratori del paese rischiano addirittura l’insolvenza se dovesse permanere il…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

GB: prezzi dell’rc auto all’insù dell’8% nell’ultimo trimestre 2022

Secondo ABI (Association of British Insurers), l’associazione degli assicuratori britannici il…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.