Gruppi AgentiIn EvidenzaNews

L’Unione Agenti Axa firma partnership con TeamSystem Communication

Gli oltre 650 associati dell’Unione Agenti Axa potranno beneficiare degli strumenti per la unified communication messi a disposizione da VOIspeed direttamente all’interno della piattaforma gestionale che utilizzano quotidianamente

L’Unione Agenti Axa (UAA), realtà nata nel 2014 dall’unificazione tra il GAAI (Gruppo Agenti Axa Italia) e il GAA (Gruppo Agenti Axa), ha firmato un accordi di partnership con TeamSystem Communication, società focalizzata sulle tecnologie di telefonia in Cloud.

Tra i servizi offerti da UAA ai propri associati, anche la possibilità di accedere a condizioni particolarmente vantaggiose, a strumenti e servizi in grado di accrescere la propria cultura tecnica e manageriale.

Grazie all’integrazione di VOIspeed con Omnia 8, che è la insurance management platform firmata SIA utilizzata dagli associati UAA, gli agenti possono avviare le loro telefonate con un semplice click direttamente dalla scheda cliente del gestionale, visualizzare tutti i dettagli del chiamante prima di rispondere, memorizzare note di chiamata, creare appuntamenti in agenda e assegnarli a un diverso operatore, gestire con la massima semplicità le chiamate tra interni e tra le diverse sedi delle agenzie, accedere alla reportistica delle chiamate e molto altro ancora.

“Poter disporre di evoluti strumenti di comunicazione e collaborazione direttamente dall’interno del gestionale che utilizziamo quotidianamente offre innumerevoli vantaggi e ci consente di offrire una migliore qualità del servizio alla nostra clientela, aumentando il loro livello di soddisfazione”, ha dichiarato Sergio Contini, coordinatore area processi di UAA, nonché delegato assicurativo di Seven Group, che ha poi concluso: “Oltre alle funzionalità offerte da VOIspeed, alcune davvero essenziali per le agenzie più grandi e strutturate, ad averci particolarmente colpito è anche l’elevato livello qualitativo del supporto clienti di TeamSystem Communication, le loro solide competenze sul piano tecnico e l’estrema rapidità nei tempi di risposta, che sono davvero apprezzati dai nostri associati”.

Amedeo Benemia, responsabile canale diretto di TeamSystem Communication ha aggiunto: “L’integrazione di VOIspeed con Omnia 8, una piattaforma che nel settore assicurativo è sicuramente una delle soluzioni apprezzate e utilizzate, sta oggi già permettendo a oltre 200 associati UAA, che hanno per primi scelto di passare a questa soluzione, di beneficiare dei vantaggi offerti dalla digitalizzazione dei servizi di telefonia. Consentendo loro di lavorare in un modo del tutto nuovo. All’arrivo della chiamata di un cliente, ad esempio, prima ancora di rispondere, possono visualizzare la sua scheda, accedere con un click all’elenco delle chiamate già intercorse con lui e ai promemoria che lo riguardano. Un ulteriore vantaggio è poi quello di consentire ai collaboratori che lavorano da casa di continuare a operare con gli stessi strumenti che hanno a disposizione quando si trovano in ufficio, nonché di utilizzare il loro cellulare come se fosse un interno dell’agenzia”.

Leggi anche Unione Agenti Axa: nasce una nuova app

Articoli correlati
In EvidenzaNewsThe Future of Insurance

Il Fear of missing out (FOMO) del brokeraggio assicurativo 

Marco Contini La FOMO, ormai fenomeno sociale è l’acronimo inglese diFear Of Missing…
Leggi di più
EsteroNews

Cina: assicurazioni e banche puntano sul calcolo quantistico per combattere le frodi

I ricercatori hanno sviluppato un modello di rilevamento delle frodi basato sulla tecnologia della…
Leggi di più
EsteroNews

USA: dipartimento della Salute si propone di rimuovere l’obiezione morale all’aborto nei piani sanitari dei datori di lavoro

Il Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani (HHS) Usa ha annunciato che sta valutando di…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.