In EvidenzaNews

Sara Assicurazioni introduce lo SPID per l’autenticazione dei nuovi clienti da remoto

Alberto Tosti: “Da alcuni anni abbiamo intrapreso un percorso di trasformazione digitale che continua ad arricchirsi di nuove funzionalità che migliorano l’esperienza dei nostri clienti e l’attività della nostra rete di agenti”

Logo Sara assicurazioni

Sara Assicurazioni introduce l’autenticazione tramite SPID per i nuovi clienti che effettuano acquisti a distanza. Dal 1° Dicembre i nuovi clienti che sottoscrivono polizze Danni di nuova produzione tramite SaraSuperPay dall’agenzia o direttamente online, possono autenticarsi tramite credenziali SPID.

Il nuovo sistema coesisterà con la procedura standard FEA (Firma Elettronica Avanzata) e il cliente, arrivato al termine del pagamento, potrà scegliere se autenticarsi in modo estremamente semplificato con il sistema SPID oppure con la verifica del documento di identità e il successivo riconoscimento facciale previsti dalla procedura FEA.

Il processo di riconoscimento avviene una sola volta all’atto della prima sottoscrizione.

Questa ulteriore innovazione nella customer experience di Sara consentirà una maggiore velocità nella procedura di firma del cliente, ma anche un processo di sottoscrizione più semplice, certificazione del riconoscimento digitale e allineamento ai più moderni standard di mercato.

Introducendo l’innovativo sistema di autenticazione tramite SPID per i nuovi Clienti, Sara conferma il proprio indirizzo volto a semplificare i processi e offrire maggior valore e più alti standard di servizio ai nostri assicurati”, afferma Alberto Tosti, direttore generale di Sara Assicurazioni. “Da alcuni anni abbiamo intrapreso un percorso di trasformazione digitale che continua ad arricchirsi di nuove funzionalità che migliorano l’esperienza dei nostri clienti e l’attività della nostra rete di agenti”.

Leggi anche Sara Assicurazioni si affida a Cisco per la cybersecurity

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

Cina: il gigante dell’auto BYD acquisisce compagnia auto

Dopo Tesla un altro produttore automobilistico decide di dotarsi di una compagnia captive Yi’an…
Leggi di più
EsteroNews

Cina: insurtech Cheche group si quota al Nasdaq

Post fusione con la spac Prime Impact la compagnia avrà un valore di $ 841 milioni Cheche…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Usa: proposta di legge in California per assicurazione obbligatoria sulle armi

Se approvata sarebbe la prima legge di questo tipo ad essere varata in uno stato…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.