L’indice di solvibilità globale medio delle compagnie property, vita e delle compagnie di riassicurazione si è attestato rispettivamente al 238,9, al 204 e al 309,1%
Il settore assicurativo cinese ha mantenuto un’operatività costante e una solvibilità adeguata nei primi tre trimestri di quest’anno, ha dichiarato l’autorità di regolamentazione bancaria e assicurativa del Paese. Lo riferisce un comunicato del Chinese Central Government’s Official Web Portal.
Il coefficiente di solvibilità globale medio dei 181 assicuratori esaminati era del 212% alla fine di settembre e il loro coefficiente di solvibilità “core” medio era del 139,7%, ha dichiarato la China Banking and Insurance Regulatory Commission.
Il coefficiente di solvibilità del settore è rimasto all’interno di un range appropriato e i rischi sono generalmente controllabili, ha aggiunto la Commissione.
In particolare, l’indice di solvibilità globale medio delle compagnie di assicurazione property, delle compagnie di assicurazione vita e delle compagnie di riassicurazione si è attestato rispettivamente al 238,9, al 204 e al 309,1 per cento.
L’indice di solvibilità è un parametro chiave della capacità di un assicuratore di far fronte ai propri debiti e ad altri obblighi in caso di imprevisti,
La Commissione ha dichiarato che rafforzerà la vigilanza sul settore per prevenire i rischi finanziari.
Leggi anche Cina: parte il mercato dei conti pensionistici privati