CNP Partners ha in essere diversi accordi di bancassicurazione nel nostro Paese

Dopo aver siglato nello scorso mese di maggio un accordo di compravendita, Mediterráneo Vida (MedVida) ha ricevuto l’approvazione finale da parte delle autorità competenti per l’acquisizione di CNP Partners. L’operazione rappresenta una tappa importante nella strategia di lungo termine di MedVida che punta alla crescita e al consolidamento delle attività nel ramo vita in Europa.
Con questa acquisizione, oltre a raddoppiare la dimensione del proprio portafoglio, andando a gestire circa 5 miliardi di euro, MedVida fa il suo ingresso nel mercato italiano dove CNP Partners ha in essere diversi accordi di bancassicurazione.
L’azionista di MedVida è il fondo Elliott Investment Management, attraverso Ember Capital. Complessivamente, l’assicuratore Vita spagnolo gestisce polizze per oltre 130.000 assicurati.
Antonio Trueba, Ceo di MedVida, ha commentato: “Stiamo lavorando a un progetto innovativo per la compagnia, in Spagna e in Italia, che si realizzerebbe con il contributo dei nostri dipendenti, dei distributori e dei collaboratori della società”.
MedVida ha confermato il proprio impegno per lo sviluppo delle attività della compagnia. Investirebbe ingenti risorse nel breve termine per la modernizzazione dell’infrastruttura tecnologica e per incrementare l’efficienza dei servizi della società. Al momento della firma del contratto di compravendita, l’assicuratore vita spagnolo aveva detto che avrebbe investito nella società 20 milioni di euro nei primi due anni per aumentarne la competitività.
Leggi anche CNP Aassurances ristruttura l’azionariato delle controllate italiane