EsteroIn EvidenzaNews

USA: Metallica perdono causa contro gli assicuratori

Un giudice della California dà torto alla band sui risarcimenti dei concerti annullati in sud America a causa di Covid-19

La loro musica è di un metallo pesante (“heavy metal”) ma sulla loro strada i Metallica hanno incontrato un ferro ancora più duro, quello dei Lloyd’s. Il gruppo musicale statunitense – riferisce Insurance business – dovrà sopportare direttamente le perdite subite per il rinvio dei concerti sudamericani del 2020 senza poter contare sull’aiuto di un assicuratore. La High Court dello stato della California ha infatti dato torto alla band nella causa che li opponeva ai Lloyd’s di Londra. Il gruppo aveva sottoscritto una polizza assicurativa che riguardava le cancellazioni, gli abbandoni e le mancate apparizioni, ma conteneva anche un’esclusione per le malattie trasmissibili.

Secondo il documento del tribunale visionato da Insurance Business, il giudice Holly J. Fujie ha stabilito che: “Sulla base delle prove di cui sopra, la Corte ritiene che il convenuto (i Lloyd’s) abbia soddisfatto l’onere di dimostrare che la proliferazione della pandemia ha causato le cancellazioni e che rientra nell’esclusione per malattie trasmissibili”.

I legali dei Metallica sostenevano invece che i termini della polizza erano assai ampi e vi erano questioni controverse in merito alla causa delle cancellazioni. La Corte non è stata persuasa da queste argomentazioni e ha dato torto alla band. Non è chiaro – aggiunge ancora l’articolo – a quanto ammontino le perdite che i Metallica stavano cercando di recuperare con la richiesta di risarcimento negata.

Leggi anche Irlanda: prezzi alle stelle per i concerti di Springsteen

Articoli correlati
News

Test genetici: italiani interessati, il 77% delle volte si rivelano utili

Secondo l’Osservatorio UniSalute appena il 15% degli italiani ha già svolto un test genetico o si…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Per 1 italiano su 2 ritiene la sanità dovrebbe essere la priorità del governo

Il 29% degli intervistati ritiene che l’articolo 32 della Costituzione non venga rispettato e le…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Garanzie Sace con Reale Mutua e Italiana Assicurazioni per la dilazione delle bollette energetiche delle imprese

La convenzione prevede il rilascio di una garanzia pari al 90% degli impegni assicurativi relativi a…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.