News

Athora Italia, aumento di capitale da 200 milioni di euro per sostenere la crescita

Athora Italia è entrata nel Gruppo in seguito all’acquisizione di Amissima Vita, finalizzata dalla holding nello scorso mese di agosto

Athora Italia ha ricevuto 200 milioni di euro dal suo azionista Athora Holding. Un’iniezione di liquidità destinata a sostenere la crescita di Athora Italia nel mercato Vita italiano e nella bancassicurazione.

L’operazione segue il recente completamento del terzo aumento di capitale del gruppo Athora di circa 2,75 miliardi di euro, per un ammontare complessivamente raccolto dal momento della sua costituzione di circa 6,75 miliardi di euro.

Athora Italia è entrata nel Gruppo in seguito all’acquisizione di Amissima Vita, finalizzata dalla holding nello scorso mese di agosto.

Jozef Bala, amministratore delegato di Athora Italia ha commentato: “L’ambizione strategica di Athora Italia è quella di crescere nel mercato vita italiano e nella bancassicurazione, rispondendo in modo completo ai bisogni di investimento, risparmio e protezione dei nostri clienti. Il capitale aggiuntivo ci consentirà di accelerare la realizzazione dei nostri obiettivi di crescita, come evidenziato dal recente annuncio della partnership esclusiva con Banca Popolare di Bari e Cassa di Risparmio di Orvieto”.

Michele Bareggi, presidente e vice-amministratore delegato del Gruppo Athora, ha commentato: “Il nostro collaudato modello di business e la nostra capacità di assicurarci capitale permanente da una base di investitori di alta qualità ci consentono di essere in una posizione ideale per soddisfare la domanda a lungo termine di prodotti di risparmio e pensionistici in Italia. Siamo sempre stati proattivi quando si tratta di investire per rendere il nostro gruppo più forte e offrire certezza e rendimenti stabili ai nostri clienti. L’apporto di capitale rafforza Athora Italia e la posiziona saldamente per la crescita futura”.

Leggi anche Amissima vita cambia nome in Athora Italia

Articoli correlati
News

Test genetici: italiani interessati, il 77% delle volte si rivelano utili

Secondo l’Osservatorio UniSalute appena il 15% degli italiani ha già svolto un test genetico o si…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Per 1 italiano su 2 ritiene la sanità dovrebbe essere la priorità del governo

Il 29% degli intervistati ritiene che l’articolo 32 della Costituzione non venga rispettato e le…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Garanzie Sace con Reale Mutua e Italiana Assicurazioni per la dilazione delle bollette energetiche delle imprese

La convenzione prevede il rilascio di una garanzia pari al 90% degli impegni assicurativi relativi a…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.