In EvidenzaNews

Viviana Romano è la nuova chief operating officer di Allianz Partners Italia

Tra gli obiettivi del suo nuovo ruolo, quello di guidare l’efficientamento e la semplificazione dei processi interni

Allianz Partners Italia, società specializzata nei servizi assicurativi e di assistenza B2B2C, ha nominato Viviana Romano al ruolo di chief operating officer di Allianz Partners Italia.

Arrivata in società nel 2016, Romano ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità, da chief information officer fino a quello più recente di head of operation support and organizational management, gestendo diversi progetti legati alla trasformazione dei sistemi IT e contribuendo alla recente apertura della nuova filiale di Allianz Partners in Colombia.

Tra gli obiettivi del suo nuovo ruolo, quello di guidare l’efficientamento e la semplificazione dei processi interni, assicurando allo stesso tempo un’esperienza cliente sempre più fluida attraverso l’innovazione e la digitalizzazione dei processi esterni.

Subito dopo la nomina, Viviana Romano ha detto di essere orgogliosa del nuovo ruolo, sottolineando: “L’obiettivo è rinnovare, grazie alle moderne tecnologie, la nostra capacità di garantire al cliente un servizio eccellente, rapido, e di semplice fruizione, senza perdere quell’insostituibile human touch che da sempre ci caratterizza e ci permette di fare la differenza nel garantire serenità a chi si affida a noi”. Laureata in Ingegneria Gestionale presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, Romano ha successivamente conseguito un Master in Ingegneria Aziendale. Prima di entrare in Allianz Partners, ha lavorato in Banca Mediolanum e ha ricoperto vari ruoli in Accenture nell’ambito della trasformazione digitale.

Foto in copertina: Viviana Romano

Leggi anche E’ Maddalena Magna la nuova hr director di Allianz Partners Italia

Articoli correlati
EsteroNews

Usa: amministrazione Biden proteggerà la segretezza delle cartelle cliniche delle donne che vanno in un altro stato per abortire

Le cartelle cliniche delle donne saranno protette dalle indagini penali se attraversano i confini di…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Europa: linee guida Eiopa per rassicurazioni extra Ue con normative di solvency non equivalenti

Europa: linee guida Eiopa per rassicurazioni extra Ue con normative di solvency non…
Leggi di più
EsteroNews

Usa: i criminali informatici di Change (UnitedHealth) erano entrati nelle reti dell’azienda una settimana prima del loro attacco ransomeware

I timori riguardano il gran sumero di dati sanitari che potrebbero essere stati sottratti Secondo…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.